grissini

Questa marca di grissini ha gli insetti dentro: ecco di che marca parliamo

I grissini vengono prodotti in tutto il mondo. I grissini piacciono agli italiani tanto che li mangiano il 68% della popolazione. Si possono mangiare come spezza fame fuori dai pasti. anche fuori dai pasti, come spezza-fame. Due sono le tipologie dei grissini. Il robatà che si riconosce per la nodosità che si deve alla lavorazione a mano. Ci sono anche i grissini storati che sono più friabili e sono anche ideali per la produzione industriale. I grissini sono prodotti per la prima volta a Torino per sostituire il pane.

Oggi i grissini sono più digeribili rispetto al pane e si conservano anche meglio. E poi i grissini si prestano per essere mangiati in ogni occasione: a colazione ma anche a pranzo e cena. Dalla loro parte anche il fatto che sono semplici da trasportare perchè hanno una forma molto sottile. Oggi di grissini se ne conoscono di tanti tipi diversi. Al rosmarino e alle olive, al sesamo e alle noci, al peperoncino e al cumino, allo zafferano e all’olio. Ci sono grissini salati e integrali, corti e lunghi. Tra gli scaffali dei supermercati ne vengono esposti di tantissime marche e qualità e tutti sono molto buoni da mangiare.

Perchè ci sono gli insetti nei grissini? Dopo che la commissione europea ha autorizzato il commercio di alcuni insetti on line si possono acquistare i grissini preparati con farina di grilli. Vengono venduti in pacchetti di 100 grammi. Questi grissini offrono delle grandi qualità nutrizionali. In ogni pacchetto di grissini ci sono circa 100 grilli. La farina di insetti, sostiene il sito che vende questi particolari grissini, è ricca di vitamine e minerali ma anche proteine e grassi insaturi.

La marca di grissini che hanno gli insetti dentro è questa: ” Grig – Grissini piccanti con farina di grilli”. Lo stesso sito fa conoscere gli ingredienti: macinato di frumento, il 5% di insetti in polvere (Acheta Domesticus), sale alimentare con iodio, pepe secco e peperoncino in polvere. Tra gli ingredienti anche olio di colza, macinato di malto, glutine di frumento, basilico, origano etimo. Ed ancora zucchero, estratto di malto d’orzo, sale, pepe e cumino. Fra gli ingredienti anche ammendante E300, lievito, e cipolle fritte.

In un etto di grissini con gli insetti troviamo 330 kcal e poi proteine (9,7%), Carboidrati (41.9%) di cui zuccheri (0.6%), grassi (13.4%) di cui saturi (1.4%) e infine sale (1,4%). Lo stesso sito oltre a vendere grissini preparati con questi piccoli animaletti vende altri prodotti preparati sempre con gli insetti: pasta, dolci, biscotti e persino snack. I grissini con gli insetti sono una vera specialità tanto che molte volte si deve scrivere che il prodotto è esaurito in quanto la richiesta è superiore all’offerta.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto