Si è conclusa la visita del Vescovo di Cefalù alla Parrocchia Sant’Agata in Lennestadt

Si è conclusa con la celebrazione eucaristica del 05 febbraio la visita del Vescovo Giuseppe nella  nell’Arcidiocesi di Padderborn (Erzbistum Paderborn). Accolto dal Parroco, Don Markus Leber, e dal Vicario parrocchiale, Don Jairaj Kidangan Mani, il Vescovo ha consegnato alla Comunità parrocchiale, che si appresta a celebrare il 130° anno dalla sua fondazione, una reliquia della Santa catanese donata dell’Arcivescovo Metropolita di Catania, Mons. Luigi Renna (Arcidiocesi di Catania).
“Gli occhi di Agata – ha ricordato il Vescovo di Cefalù nell’omelia – brillano della luce divina perché chiamata dalle tenebre all’ammirabile luce di Cristo (Cfr 1 Pt 2,9). I suoi occhi in terra hanno contemplato lo Sposo divino, negli occhi di Agata contempliamo la sua felicità «Beati i puri di cuore perché vedranno Dio»”.
Nel corso della visita il nostro Vescovo ha incontrato diversi sacerdoti, consacrate e laici; presenti anche alcuni italiani che da anni vivono in Germania.
Si è conclusa la visita del Vescovo Giuseppe nella Parrocchia Sant’Agata in Germania a Lennestadt. Una vera emozione per i tanti italiani residenti in quella regione.
(Foto credit Diocesi Cefalù)
Arcidiocesi di Padderborn
Carlo Magno e Papa Leone III
La fondazione della diocesi di Paderborn nel 799 è strettamente legata alla cristianizzazione dei Sassoni ad opera di Carlo Magno. Da allora sono trascorsi più di 1.200 anni di storia della diocesi. Questo riflette non solo la storia della chiesa e della fede, ma anche la storia intellettuale, artistica e sociale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto