Aperte le iscrizioni alla Targa Florio Historic Regularity Rally. Passerà da Cefalù. La gara valida per il Campionato Italiano Regolarità a Media si svolgerà sulle Madonie dal 4 al 6 maggio.
L’edizione 2023 della Targa Florio è destinata ad entrare nella prestigiosa storia di quella che è considerata la gara più antica del mondo. A finire sotto i riflettori oltre alla competizione “Classica” sarà anche la Targa Florio Historic Regularity Rally, nonché tappa siciliana del Campionato Italiano Regolarità a Media, serie riservata a vetture dal fascino senza tempo con le quali gli eroi del passato hanno scritto pagine indelebili della storia dei rally.
Quest’anno i concorrenti si potranno sfidare dal 4 al 6 maggio sul leggendario “Circuito delle Madonie” in 9 prove speciali a media (PM) per un totale di 176 km di prove.
Il percorso di gara, ricavato sulle Madonie, sarà riservato esclusivamente alla gara del Campionato Italiano Regolarità a Media. La competizione incontrerà la Targa Florio Rally, che si svolgerà nelle medesime date, solo al momento dello “start” che avverrà dal centro di Palermo e all’arrivo di Termini Imerese.
Il quartier generale invece si troverà presso le famose Tribune di Floriopoli, che saranno anche sede delle verifiche.
Le iscrizioni per la competizione sono ancora aperte e possono essere effettuate scaricando la scheda dalla pagina concorrenti del sito ufficiale, dove è stato pubblicato anche il programma completo della manifestazione.
(comunicato privo di valore regolamentare a cura dell’Ufficio Stampa ACI Storico)