cioccolato

Ecco il cioccolato con gli insetti: ecco la marca con gli scorpioni interi

Il cioccolato è davvero una dei cibi prelibati che mangiano tutti al mondo. In Italia si consumano tanti tipi di cioccolato ma non sempre si mangia quello di qualità. In vendita ci sono diversi tipi di cioccolato ma non sempre quanti lo producono indicano nelle etichette tutte le informazioni per capire se è di buona qualità. Un giro al supermercato ci fa subito intuire che oggi non si vende solo cioccolato ma molte volte è mischiato a tanti altri ingredienti. Per chi lo compra deve prestare attenzione nella scelta.

Al supermercato non si trova ancora il cioccolato con gli insetti ma vi è quello che viene venduto persino con i legumi. Ma ci sono tavolette di cioccolato con panna, frutta secca, pasta frolla, menta, peperoncino, pistacchio e on line persino con gli scorpioni. Chi vuole comprare una tavoletta di cioccolato ha solo l’imbarazzo della scelta. C’è solo da vedere se tutti questi nuovi tipi di cioccolato sono davvero buoni da mangiare. Per dare una risposta al quesito consigliamo sempre di leggere con precisione l’etichetta che si trova sul cioccolato che si vuole acquistare. Bisogna sempre sapere cosa si acquista prima di metterlo sotto i denti per mangiarlo davvero.

Leggendo l’etichetta del cioccolato bisogna per prima cosa fare attenzione alla percentuale di cacao che contiene. Maggiore è la sua quantità e migliore è la qualità. Attenzione va prestata anche agli altri ingredienti che devono essere indicati in ordine alla percentuale di prodotto che contiene. Il primo ingrediente, quindi, è quello contenuto in misura maggiore. Per sapere se si ha davanti un ottimo cioccolato basta guardare il primo ingrediente. Basta solo questo per capire la bontà del proprio cioccolato.

Se al primo posto fra gli ingredienti c’è il cacao si può essere certi che si sta comprando un ottimo cioccolato. In caso contrario bisogna stare molto attenti. Leggere bene nell’etichetta la quantità di zucchero che contiene che viene aggiunto al prodotto perchè altrimenti sarebbe troppo amaro. Ma se la quantità di zucchero è in vetta come ingrediente significa che il cioccolato non è di buona fattura. Adesso che sapete leggere l’etichetta per capire la bontà del cioccolato che acquistate eccovi un altro interessante consiglio.

Da quando anche in Italia è possibile mangiare gli insetti sono tanti gli italiani che cercano on line il cioccolato con gli insetti. Oggi vi mostriamo la marca che dentro contiene scorpioni interi. Sono veri insetti ricoperti che contengono anche zucchero, grasso vegetale, latte in polvere, cacao in polvere, emulsionante (lecitina di soia – E322), vanillina. Ecco la marca: “Thailandia Unica”. Questi insetti misurano circa 6 centimetri. Il sito che vende questo cioccolato con insetti assicura che gli scorpioni, un tempo considerati velenosi, croccanti e arrostiti al forno sono molto appetibili quando sono inzuppati dentro a questa prelibatezza marrone. Per chi vuole provare a mangiare questi insetti con il cioccolato non ha che da comprarlo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto