19mila euro dalla CEI per gli impianti di sicurezza di 5 chiese della Diocesi di Cefalù

19mila euro dalla CEI per gli impianti di sicurezza di 5 chiese della Diocesi di Cefalù. La Conferenza Episcopale Italiana, su richiesta del Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, ha stanziato 18.984 euro di fondi dell’8×1000 per la realizzazione dell’impianto di sicurezza per cinque chiese della Diocesi di Cefalù: Chiesa Santa Maria Assunta di Castelbuono, Chiesa del Santissimo Salvatore di Gangi, Chiesa San Michele Arcangelo di Gratteri, Chiesa Santo Stefano (Purgatorio) di Cefalù, Chiesa di Santa Maria di Gangi.
Il finanziamento è stato ottenuto grazie al lavoro dell’Ufficio Tecnico ed Edilizia di Culto della Diocesi in collaborazione con i parroci.
La realizzazione degli impianti di sicurezza per gli edifici di culto e le opere storico-artistiche in esse conservate, è un altro segno di ciò che può essere realizzato destinando l’8×1000 alla Chiesa Cattolica.
19mila euro dalla CEI per gli impianti di sicurezza: la comunicazione ufficiale della CEI è stata inviata agli uffici di Curia l’11 gennaio 2023.

La Conferenza Episcopale Italiana
La Conferenza Episcopale Italiana è l’assemblea permanente dei vescovi italiani ed esercita la propria attività nell’Assemblea Generale. È un organismo che assume particolare rilievo nei rapporti tra lo Stato italiano e la Chiesa Cattolica.
Assemblea Generale
La Conferenza Episcopale Italiana esercita la propria attività collegiale ordinariamente nell’Assemblea Generale. L’Assemblea Generale si riunisce in sessione ordinaria almeno una volta all’anno; in sessione straordinaria quando lo esigono problemi di particolare importanza.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto