Il Comune di Cefalù ha avviato una serie di interventi di manutenzione

Il Comune di Cefalù ha avviato una serie di interventi di manutenzione per la sistemazione o la messa in sicurezza di alcuni dei suoi luoghi simbolo.
Quattro gli interventi, appaltati mediante affidamento diretto per l’importo contenuto, attualmente in corso.
Il primo riguarda la sistemazione del molo dopo i danni causati dalle mareggiate delle scorse settimane. Il secondo è in corso in piazza Diaz, dove si sta portando a completamento la sostituzione delle balaustre della villa comunale. Questi lavori, in particolare, sono stati finanziati con somme ministeriali.
Lavori di manutenzione anche presso il cimitero, dove si stanno ripristinando gli intonaci di alcuni blocchi e all’interno del Palazzo di Città, dove si stanno ripristinando gli intonaci della corte interna e dove sono stati effettuati anche lavori alla copertura dell’immobile.
Lavori sono i corso anche per la ripavimentazione di Piazza Duomo, per il Camminamento da Porta Pescara al Molo e sul Lungomare. Lavfori anche in alcune strade nel territorio.
Il Comune di Cefalù ha in programma anche lavori in importanti infrastrutture sportive e sociali.
Ceramente attesissima è la ripavimentazione di Piazza Duomo, Si tratta dell’area che nei mesi turistici viene in parte occupata dagli eleganti tavoli e ombrelloni dei bar e ristoranti della Piazza tra le più note al Mondo.
Le opere, il cui importo è di 190.000 euro circa più le somme a disposizione dell’amministrazione comunale che ammontano a quasi 90.000 euro. I lavori si stanno eseguendo nel periodo invernale (pare ci sia al mommomento che ento una pausa) per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, gli operatori commerciali e i visitatori.
Le opere di manutenzione straordinaria della piazza vedranno la messa in posa di un nuovo basolato, così come approvato dalla Soprintendenza ai Beni culturali.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto