Quattro territori, una Meraviglia: ecco il calendario 2023 dei Parchi siciliani, Madonie, Nebrodi, Alcantara ed Etna (foto)

Quattro territori, una Meraviglia: ecco il calendario 2023 dei Parchi siciliani. E’ una INIZIATIVA PROMOSSA DA: Regione Siciliana Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e  Assessorato Turismo Sport e Spettacolo.
“Un calendario – scrive l’On. Elena Pagana, Assessore al Territorio – che celebra i parchi regionali siciliani, patrimonio di biodiversità e sentinelle di culture, storie e tradizioni da garantire, tutelare e promuovere. Ecco, in questi scatti che accompagneranno il 2023, l’infinita bellezza dell’Alcantara, delle Madonie e dei Nebrodi e la maestosità dell’Etna che si rivelano nelle loro mille sfaccettature. Tesori da preservare e godere con la consapevolezza di essere tutti, a vario titolo ma con responsabilità diverse, custodi e testimoni di un immenso lascito ammirato, nel tempo, da tutto il mondo. Abbiamone cura ed esaltiamone la meraviglia”.
Chiunque ami viaggiare, passeggiare, esplorare, o anche solo ammirare cose belle, in Sicilia ha il privilegio di avere davvero l’imbarazzo della scelta. E in questo senso, i quattro parchi naturali ai quali abbiamo dedicato le pagine precedenti – il Parco delle Madonie, il Parco Fluviale dell’Alcantara, il Parco dei Nebrodi e il Parco dell’Etna – rappresentano una risorsa inestimabile da scoprire, vivere e tutelare.
Progetto realizzato da: Ad Maiora, Comunicazione integrata
Foto realizzate dai fotografi:
Massimo Tamajo – Etna in eruzione
Giovanni Nicolosi – Ciaspolata sul Carbonara
Alfio Campo – Rifugio Forestale Galvarina Pista Altomontana Etna
Fabio G. – Lago Biviere, Grifone e Bosco di Mangalaviti
Carmelo Spitaleri – Ruderi Castello di Francavilla, Interno delle Gole dell’Alcantara e Vortice
Pio Andrea Peri – Parossismo del Monte Etna
Peppuccio Bonomo – Piano Catarineci Geraci Siculo e Gorgo di Pietra Giordano Geraci Siculo
Angelo Merlino – Lago Mandria del Conte Isnello
Emiliano Zito – Grotta di scorrimento lavico Serra
Quattro territori, una Meraviglia: tutti da scoprire.
(Foto dalla pagina social Ente Parco delle Madonie)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto