Quale marca di cioccolato ha insetti e vermi dentro: ecco di che marca parliamo

cioccolato

Il cioccolato è uno degli alimenti che si mangia in tutto il mondo. In Italia si mangia molto cioccolato: sono tanti i tipi di cioccolato che vengono preparati a base di cacao. L’elenco dei tipi di cioccolato è molto lungo: fondente, extrafondente, al latte, amaro, gianduia, bianco, gocce, pralina, cioccocruso, rosa, mi-doux, crudo, salato, cardamomo. Ci sono anche scatole con nocciole, pistacchio, peperoncino e limone. Anche i marchi di cioccolato sono tantissimi. Basta un giro al supermercato per scoprire le confezioni diverse con i marchi delle aziende sulle scatole.

In questi ultimi mesi si parla tanto di cioccolato con all’interno gli insetti. Ancora non è arrivato nei supermercati con una nota marca. Si acquista on line e gli insetti finiscono sulle nostre tavole. Questo cioccolato ci potrebbe provocare un certo ribrezzo. Eppure da molto tempo in diverse parti del mondo si realizzano ricette con larve, vermi, scorpioni e cavallette. Certo in Italia scartare una confezione di cioccolato e trovarvi all’interno un insetto è disgustoso e fa anche schifo. In questo senso ci sono anche delle segnalazioni su confezioni di cioccolato dentro le quali si trovano vermi e farfalline. A volte scatta anche un certo allarme fra i consumatori.

Perchè si mettono gli insetti nella cioccolato? La risposta è molto semplice. Si sostiene che questi animaletti sono molto proteici e la loro produzione non distrugge l’ambiente. Si sostiene che un cioccolato del genere è molto proteico. Chi lo vende dice che ha un gusto originale e che fa anche molto bene alla salute. All’interno del cioccolato il più famoso parassita che vi si mette è il Tenebrio Molitor. In particolare le larve gialle che si trovano nella farina.

Certo fa riflettere che ancora non ci sono in giro tavolette e confezioni di questa tipologia con impresse marche molto note. Quando si decide di acquistare il cioccolato con gli insetti, infatti, ci si accorge subito che si può comprare solo in internet. Va detto subito che il cioccolato con dentro questi insetti non dovrebbe dare assolutamente problemi alla salute. L’unico problema si può avere quando ci sono casi di allergia. In questi casi è detto che il cioccolato potrebbe scatenare anche una reazione allergica.

In conclusione vi offriamo alcuni consigli per mangiare il cioccolato con gli insetti. Anzitutto fare una ricerca on line e vedere chi vende questo tipo di cioccolato. La cosa non è molto difficile. Esaminare bene quale tipo di insetti si trova dentro la confezione. Scegliere quello che contiene una descrizione esatta degli ingredienti. La marca di “Cioccolato Zotter e Vermi Buffalo” si vende dicendo che è croccante e goloso. Espone la tabella con i valori nutrizionali e gli ingredienti che contiene.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto