cracker

Questa marca di cracker ha insetti e grilli dentro: ecco di che marca parliamo

Nel mondo esistono tantissime marche di cracker ed ognuna si caratterizza per una tipologia diversa di realizzare questo tipo di pane. In genere a casa facciamo pane, biscotti e torte ma non ci lasciamo prendere dall’idea di fare anche i cracker. Come i biscotti anche i cracker sono incredibilmente facili da preparare. La maggior parte delle ricette si prepara in meno di un’ora. Alla fine i cracker si possono servire come antipasto o mangiare nel corso di uno spuntino. I diversi tipi di cracker che puoi realizzare sono infiniti.

Mentre i cracker che si acquistano al supermercato non sono l’opzione più salutare. Quelli preparati a casa sono uno spuntino fresco, gustoso e nutriente. quando si scelgono i cracker al supermercato è molto importante stare attenti al sale che hanno. Leggere le etichette diventa molto importante. Sugli scaffali dei supermercati se ne trovano diversi: al rosmarino, integrali, salati, alla patata, multicereali o con riso soffiato e con gli insetti. Alcune etichette riportano i valori riferiti al pacchetto, altri al singolo cracker. Il confronto non è mai facile. On line ci sono anche diversi tipi di cracker che contengono farina di insetti. Un confronto con quelli tradizionali diventa più difficile.

I cracker con gli insetti sono di diverse marche. In genere hanno dentro la farina dei grilli. La diversità fra le marche di cracker è sulla quantità di polvere di grilli che contengono. La confezione di questo cracker, rispetto a quella tradizionale, è molto più piccola mentre i costi sono più elevati. Il grillo che vi si mette è l’acheta domesticus. Questi vengono allevati per farne polvere da mangiare. Un chilo di questa polverina costa intorno agli 80 euro.

I cracker Pinaks con farina di insetti al rosmarino sono descritti come un cibo innovativo e sostenibile. Possiedono un contenuto proteico del 17%. Sono ricchi di fibre e non hanno dentro alcun additivo. Apportano 173 kalorie ogni 4 cracker. Questi con gli insetti sono ideali per salse, zuppe ma anche per uno spuntino veloce in viaggio. Sono ancora descritti come perfetti per la pausa pranzo. Questi cracker saziano subito perchè hanno un elevato contenuto di proteine. Possiedono, infatti, il 7,5% di polvere di grilli. Assaggiateli.

In conclusione cerchiamo di rispondere alla domanda che tanti si pongono in questi giorni: Mangiare cracker con gli insetti è rischioso? In realtà anche questi animaletti se non vengono conservati bene possono dare molti problemi alla salute dell’uomo. Riguardo ai cracker esistono due categorie di insetti tossici. I fanerotossici che possono provocare danno alla bocca e all’esofago. I criptotossici, invece, portano sostanze tossiche per l’uomo. Fra questi in particolare alcuni scarafaggi che contengono testosterone. Alla distanza può provocare problemi alla salute per quanto riguarda la fertilità e il cancro al fegato. Attenzione agli animaletti che si trovano quindi nei cracker.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto