cioccolato

In questa marca di cioccolato ci sono insetti arrostiti dentro: ecco di che marca parliamo

Il cioccolato si può mangiare in tantissimi modi. In commercio se ne trova di tanti tipi e soprattutto il cioccolato è utilizzato per ricoprire nocciole, noci, pistacchio, mandorle, pinoli, riso ma anche fragole, ciliegie, frutti di bosco, mirtilli e more. Il cioccolato è buono ovunque, si mangia in tutto il mondo e si può comprare ovunque. Al supermercato è possibile comprare cioccolato al latte, fondente, estrafondente, nero e persino gianduia. Non tutto il cioccolato fa bene alla salute perchè quando si prepara non sempre vi si mette dentro cacao.

Molte volte quello che è venduto come cioccolato contiene troppo zucchero. In questi provoca molti problemi alla salute. Ecco perchè bisogna sempre stare attenti all’etichetta che descrive cosa contiene una barretta di cioccolato. Da alcuni giorni si parla molto anche del cioccolato con gli insetti. Anche in questo caso ci si serve del cioccolato non per ricoprire frutta e cereali ma per metterlo sopra a particolati animaletti. Dai grilli, alla cavallette, dalle mosche agli scarafaggi on line si vendono confezioni di questo alimento con gli insetti. Vengono venduti in internet e si possono acquistare vermetti che si allevano in diverse zone del mondo proprio per essere mangiati dagli uomini.

Il cioccolato con gli insetti si trova al supermercato? No, ancora non si trova tra gli scaffali dove siamo soliti fare la spesa. Si può trovare ed acquistare solo in internet. E’ ingiustificata quindi la paura di molte persone che comprano il cioccolato e guardano l’etichetta per capire se all’interno ci sono vermetti. Anche se in tanti paesi del mondo si mangiano veri da tanto tempo, in Italia questi vermetti con il cioccolato alla vista provocano ribrezzo e disgusto.

A leggere l’etichetta del cioccolato si scoprono tante cose. Anzitutto per mangiarne uno di qualità bisogna guardare la percentuale di cacao che contiene. In genere un buon cioccolato ne dovrebbe contenere almeno il 70%. Molte purtroppo il cacao è pochissimo e questo significa che siamo di fronte ad un prodotto non di buona qualità. Quando si legge l’etichetta del cioccolato con gli insetti si scopre che questi animaletti sono superproteici. Non sempre questi nuovi prodotti con insetti indicano con esattezza gli ingredienti che contengono dentro

Oggi vi parliamo del cioccolato che ha dentro insetti arrostiti. Lo si può trovare on line cercandolo con il suo nome: “Roasted Edible Crickets In Snack Gift Box”.  Si vende in confezioni per il regalo più pazzo o una golosa merenda. Questo cioccolato con gli insetti arristici si presneta come una sfida croccante o una proteina del futuro tutto da provare. In realtà in Italia l’idea che dentro il cioccolato vi si possano trovare degli animaletti non convince la stragrande maggioranza dei consumatori. In giro cè ancora molto scetticismo su quello che dovrebbe essere il cibod el futuro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto