fagioli

Non comprare questa marca di fagioli perchè ha vetro dentro: ecco di che marca parliamo

I fagioli sono uno dei prodotti più consumati al mondo. In italia si consumano molti fagioli: sono tanti i tipi di fagioli che vengono coltivati in zone sposte al sole. L’elenco dei tipi di fagioli è assai lungo: borlotti, cannellini, bianchi di Spagna, rossi, cornetti, neri, pinto, lima, dall’occhio, azuki, a badda. Per non parlare di tutte le zuppe che si preparano a base di legumi. Anche i marchi di fagioli sono tantissimi. Sugli scaffali si trovano barattoli di ogni tipo e molte aziende imprimono il nome sulle scatole.

In questi ultimi giorni sono stati ritirati alcuni lotti di fagioli trovati perchè all’interno della confezione potrebbe esserci del vetro. Il Ministero della salute ha diramato un allerta per le confezioni di una nota marca di fagioli. Attenzione perchè questo potrebbe finire nel nostro stomaco. La cosa ci potrebbe provocare alcuni problemi. Tutto questo anche se la ditta ha già provveduto a ritirare le confezioni che possono dare questi rischi. Certo dalle nostre parti aprire una confezione di fagioli e trovarvi all’interno un pezzo di vetro non è bello ma pauroso. La cosa ha portato allarme fra i cossumatori. Sarebbero diverse le segnalazioni preoccupate sui fagioli con questo elemento.

Perchè si può trovare il vetro nei fagioli? La risposta è molto semplice. Questi frammenti potrebbero essere finiti dentro durante la conservazione del prodotto. Anche se in fase di produzione si sta molto attenti può succedere che pezzetti di questa sostanza finiscano dentro i barattoli di fagioli senza che nessuno se ne accorga e finiscono insieme ai fagioli. Pur essendo questi barattoli fra i più sicuri in realtà questi rischi si possono verificare. Stare molto attenti non sarebbe male.

Certo i fagioli vengono confezionati con processi industriali che prevedono attenzione molto elevata in tutti i passaggi cui sono sottopoposti per non avere problemi di contaminazione alcuna. Dopo avere sbucciato e messo a punto il prodotto si provvede a metterlo dentro prestando molta cura a che le confezioni siano totalmente integre. Va detto subito che i fagioli contaminati con questi pezzi di vetro potrebbero non dare molti problemi alla salute. Questi cocci di vetro nei fagioli vengono inglobati dagli alimenti ed espulsi con le feci.

In conclusione vi diciamo che la marca di fagioli che non va mangiata per nesusn motivo è denominata Fagioli al fiasco. E’ prodotta da ” EcorNaturaSì SpA, via Palù 23, San Vendemiano (TV) Italia”. Ha data di scadenza del 18 marzo 2025. Per evitare il vetro nei fagioli non consumare questo prodotto, controllare le scorte in casa e riportarle al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo anche senza scontrino. Prestare attenzione quindi ai pezzetti di vetro quando si mangia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto