torta

Non comprare questa marca di torta perchè ha insetti dentro: ecco di che marca parliamo

La torta è un dolce conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. In Italia la torta la mangiano tutti dai bambini agli anziani. Preparare una torta è facilissimo ma oggi non tutti lo sanno fare. La difficoltà principale è nel dosaggio degli ingredienti. Per questo oggi al supermercato esistono dei preparati per torta che danno a tutti la possibilità di realizzrla a casa. Basta solo scegliere il gusto che più piace e seguire le istruzioni. Alla fine si ottiene sempre una bellissima torta bella da vedere, buona da mangiare.

Da alcuni giorni chi acquista questi preparati per torta al supermercato teme di potervi trovare dentro gli insetti. Sono in vendita anche delle miscele per torta che oltre alla farina di cereale contengono anche quella di grilli, cavallette e scarafaggi. La vendita della torta con gli insetti è legale da quando la comunità europea ha detto che si possono mangiare alcuni vermetti anche in Italia. Per non acquistare questo tipo di torta basta leggere l’etichetta del prodotto per scorpre se contiene polvere di questi animaletti. Al momento chi l’acquista al supermercato può stare certo che non se ne trovano in vendita. Si acquistano infatti solo su alcuni siti internet.

Perchè la torta ha insetti dentro? A volte nella torta vi arrivano vermetti e animaletti quando si lascia per molto tempo al sole e non al fresco. In questo caso infatti soprattutto le formiche la invadono e la rendono inservibile. La presenza di questi animaletti provoca disgusto e si finisce col buttarla. I vermi nella torta vi possono anche arrivare quando la conserviamo nella dispenza infestata dai vermi della farina che si espandono senza problemi da un alimento all’altro.

In internet è possibile acquistare una miscela da forno per preparare una bella torta con gli insetti. L’azienda Bugoo vende un preparato per torta che va solamente mescolato e cotto al forno. Si ottiene una grande torta con soli cinque ingredienti e le preziose proteine di insetti. All’interno vi troviamo semola di frumento, zucchero di barbabietola, cacao in polvere, farina di buffalo worm (Alphitobius diaperinus), zucchero, estratto e semi di vaniglia. Per chi prova disgusto nel mangiare vermetti basterà non acquistare questo formato di dolce.

In conclusione la torta con grilli e cavallette è diventata realtà anche in Italia. La mangiano in tutto il mondo senza problemi. Attenzione nel gustarla devono avere quanti sono allergici agli acari della polvere domestica, ai crostacei e ai molluschi. Gli insetti possono provocare allergie e per questo quanti sono predisposti devono prestare mota attenzione prima di gustarli. Lo chef della ditta che vende in internet questa torta consiglia di cospargere noci o insetti ZIRP interi sull’impasto prima della cottura. Si avrà in questo modo uno specciale scricchiolio quando si mangia la torta.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto