cioccolato

Insetti dentro questa marca di cioccolato: ecco di che marca parliamo

Il cioccolato è un ottimo spuntino che si mangia a tutte le ore. In tutto il mondo il cioccolato è apprezzato per la carica di energia che porta. In Italia molte persone lo mangiano per il suo guisto dolce e per quel profumo che emana e che ristora al solo sentirlo. Ci sono diverse marche di cioccolato come esistono tantissimi tipi di quest’alimento da tutti cercato. Bisogna solo stare attenti a non mangiare troppo cioccolato. Potrebbe far ingrassare e non sempre quindi il cioccolato si può assumere a tutte le ore.

Oggi si parla di tanto di insetti da mangiare. Sono tante le persone che si chiedono se esiste anche una marca di cioccolato che li contiene. Così come esiste il cioccolato con le nocciole, il pistacchio, la fragola, i frutti di bosco e le arachidi c’è chi si chiede se al supermercato si vende il cioccolato con vermetti e animaletti dentro. La risposta è molto semplice. Esistono sul mercato tante confezioni di cioccolato con insetti che hanno dentro scarafaggi, tarantole, vermi, tarme e quant’altro di questi animaletti si può assumere. Questo tipo di alimento non si trova ancora in vendita al supermercato ma siamo certi però che vi arriverà molto presto.

Il cioccolato con dentro vermetti al momento si può acquistare solo in internet. Quanti provano un certo disgusto alla vista degli insetti possono al momento stare tranquilli quando vanno a fare la spesa al supermercato. Il cioccolato con i grilli dentro, per esempio, è una specialità che della casa Eat Crawlers e si acquista on line. In una confezione si trovano circa 25 grilli allevati in Nuova Zelanda. Sono arrostiti e per questo croccanti ricoperti quindi di cioccolato fondente.

Difficile dire il gusto che hanno questi insetti ricoperti di cioccolato. Chi li ha mangiati dice che come le cavallette hanno un sapore simile a quello delle noci. Per questo consigliano di gustarli fritti per poterli gustare maggiormente. In Italia, nonostante nel mondo sono oltre tre miliardi le persone che li mangiano, al solo vedere insetti nel cioccolato si ha disgusto. Eppure da alcuni giorni la Comunità europea ne ha autorizzato la vendita anche per il consumo umano. Si utilizzano per questo già nel cioccolato.

Per mangiare dell’ottimo cioccolato bisogna sempre fare attenzione alla sua etichetta e controllare la quantità di cacao che contiene. Un buon cioccolato ne dovrebbe contenere almeno il 70%. Di contro vi si dovrebbe trovare pochissimo zucchero. Quando contiene molto zucchero ecco che diventa un alimento che fa male alla salute. sappiamo tutti infatti i danni che lo zucchero apporta al corpo umano. La quantità di insetti che si trovano nel cioccolato che li contiene varia intorno al 30% a prescindere dai tipi di insetti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto