pizza

Ecco la pizza con gli insetti: ecco la marca dei vermi della farina

La pizza è conosciuta in tutto il mondo. La pizza italiana è la più buona ed è apprezzata ovunque soprattutto quella napoletana. Esistono diversi tipi di pizza e tutte si differiscono per gli alimenti che la compongono. La pizza più semplice è la margherita che è fatta con pomodoro e mozzarella. Fra i tipi di pizza anche quella con la carne, il pesce, le verdure e persino il caviale. Molto dipende dal gusto di chi la sceglie e la mangia perchè è davvero un alimento completo tutto da apprezzare.

Da alcuni giorni fra al supermercato è scattata la ricerca della pizza con gli insetti. In molti stanno attenti quando comprano quella surgelata agli ingredienti che si trovano nelle etichette del prodotto. In realtà ad oggi ancora la pizza con gli insetti si trova solo in internet. Per realizzare questa pizza bisogna acquistare la farina di grilli o di vermi. Risulta essere molto buona proprio per la pizza. Questa farina si compra on line e in giro sono tanti i negozi che la vendono. Si riconosce perchè è molto proteica e viene venduta in confezioni piccole molto diverse da quelle che contengono quella tradizionale. E’ un alimento del futuro.

Chi vuole mangiare a tavola una buona pizza con gli insetti deve puntare su una polvere di vermi molto proteica come quella della “Bugoo” che possiede un elevato contenuto proteico di quasi il 60%. Questa polvere di animaletti si può aggiungere alla propria alimentazione sportiva come integratore. Si può anche aggiungere all’impasto per pizza in quanto la rende molto nutriente. In questo modo la pizza che se ne ottiene possiede molte proteine, in particolare le vitamine B2 + B12.

In realtà bisogna anche aggiungere che ci sono persone che guardano gli ingredienti di alcuni prodotti perchè pensano di trovarvi dentro gli insetti. Accade anche con la pizza tanto che al ristorante non mancano coloro che si informano sul tipo di pizza che sarà loro servita. Gli insetti, infatti, nonostante li mangino oltre due miliardi di persone nel mondo in Italia basta solo vederli nel piatto per provocare disgusto. Accade per esempio quando vermetti e mosche si trovano nella pizza e si finisce col buttarla.

La pizza con gli insetti è uno degli alimenti che si vende anche on line. Basta solo sapere fare le ricerche e si trovano diversi prodotti al gusto di pizza che hanno dentro cavallette e insetti vari. In alcune parti del mondo, poi, la pizza con animaletti particolari viene anche servita al ristorante. In Thailandia, per esempio, si può mangiare questo piatto con grilli, cavallette, vermi, bruchi del bambù, scorpioni e anche termiti e formiche. Sono piatti a volte anche tipici che costano anche parecchio denaro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto