yogurt

Non mangiare questo tipo di yogurt perchè ha insetti dentro: ecco di quale yogurt parliamo

Lo yogurt è molto apprezzato in tutto il mondo. In Italia mangiamo lo yogurt a tutte le ore perchè ci viene detto che fa bene alla nostra salute. Esistono molti tipi di yogurt: da quello naturale a quello alla frutta. C’è anche lo yogurt interno e quello parzialmente scremato. Insomma c’è un tipo di yogirt diverso a secondo di come stai e del tuo stato di salute. C’è anche chi parla dello yogurt come di un medicinale naturale dato che migliora il benessere del nostro intestino e del cuore.

Un giro al supermercato e nei frigo che vi si trovano e alla nostra vista si presentano centinaia di tipi di yogurt ma sono tutti buoni da mangiare? Bisogna fare molta attenzione perchè qualche yogurt ha insetti dentro ma non viene inserito nell’etichetta. Anzi è scritto ma solo con parole diverse che non sempre chi acquista lo yogurt capisce bene. Per chi in questi giorni vuole conoscere quali sono i cibi da non mangiare perchè hanno insetti detto dentro deve sapere che questo tipo di yogurt li contiene. Solo che non vi compare nell’etichetta la dizione con cocciniglie dentro perchè vengono confusi con nomi che non allarmano le persone.

Il tipo di yogurt a cui stare molto attenti quando si compra è quello alla fragola. In questo yogurt per essere sicuri che non contiene insetti dovete guardare gli ingredienti e soprattutto se non riporta la dizione che all’interno c’è l’E120. Quando in questo yogurt compare tra gli ingredienti questo colorante potete essere certi che li contiene. L’E120 viene infatti realizzato con le cocciniglie che sono animaletti che si attaccano a tronchi, rami, foglie, germogli e frutti nelle piante.

Con questi insetti si produce un colorante che porta il colore rosso a diversi nostri alimenti tra cui proprio lo yogurt alla fragola. Questi animaletti vengono uccisi per immersione in acqua calda e poi vengono essiccati al calore di un forno. Occorrono circa 155.000 di questi insetti per produrre un chilogrammo di cocciniglia. Oltre allo yogurt contengono questa sostanza con animaletti anche alcuni succhi di frutta e alcune caramelle dal bel colore rosso intenso. Chi pensava quindi di trovare vermetti nello yogurt dovrà quindi ricredersi.

In conclusione per chi non vuole mangiare insetti senza il proprio consenso consigliamo di controllare sempre le etichette soprattutto di quelli al gusto di fragola. Quando invece si compra lo yogurt al naturale non si hanno problemi con questi vermetti. Adesso che vi abbiamo svelato come lo yogurt può contenere insetti senza che voi lo sapete mangerete sempre quello alla fraghola senza prima avere controllato i suoi ingredienti alla ricerca dell’E120? Siamo certi che in tanti controlleranno d’ora in avanti cosa contiene veramente lo yogurt rosso che piace tanto soprattutto ai bambini.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto