pasta

In quale marca di pasta si trovano i vermi? Ecco la marca della quale parliamo

In quale marca di pasta si trovano i vermi? Sono tantissime le persone che da alcuni giorni si fanno questa domanda. C’è chi cerca questa pasta perché la vuole assaggiare ma c’è anche chi vuole conoscere la marca di questa pasta perché non vuole proprio mangiarla per il ribrezzo e il disgusto che prova all’idea di dovere ingoiare dei piccoli animaletti. Da quando la comunità europea ha introdotto i vermetti fra gli alimenti che si possono mangiare tutti i giorni fra le persone è scattata una vera e propria ricerca di questa nuova pasta.

Anzitutto va detto che la pasta con i vermi possiamo averla a casa senza nemmeno saperlo. A volte ci si accorge di avere la pasta con gli insetti in dispensa quando aprendo il pacco vi troviamo dentro vermetti e farfalline che alla vista ci fanno tanto schifo. Questi insetti che si trovano nella pasta non fanno male alla nostra salute ma nonostante questo tutti buttiamo queste confezioni di pasta. Gli esperti in questi casi ci consigliano di bonificare la dispensa perché potrebbero esserci farfalline oltre che nella pasta anche in altri alimenti come farina, pane, biscotti e anche marmellata. In questi casi dopo avere bonificato tutto lasciarvi qualche foglia di alloro può essere di aiuto.

Gli insetti nella pasta li troviamo perché quando viene realizzata non sempre si fa di tutto per evitare che le uova dei parassiti finiscano dai cereali nella farina. Basta poco a quel punto per farli arrivare anche alla pasta. Quando la pasta viene esposta al sole o al calore queste uova si arpono e vi arrivano prima le larve e poi in genere quello che si chiama Tenebrio molitor. Questi sono conosciuti come la tarma della farina. Sono dei coleotteri della famiglia dei Tenebrionidi che se lasciati liberi di muoversi infestano tutto.

Per chi cerca la pasta gli insetti pronta da cuocere e mangiare può trovarla già in alcuni supermercati. Chi la vuole acquistare potrà sceglierla senza problemi osservando con attenzione la sua confezione dove è riportato con chiarezza che contiene polvere di inseti. Chi invece non trova questa pasta al supermercato e vuole acquistarla on line la trova senza problemi collegandosi a questo sito snackinsects.com dove c’è un vero e proprio negozio on line dedicato alla vendita di prodotti con gli insetti come pasta, cracker e snack vari.

Tra questi prodotti con gli insetti è in vendita anche la pasta come i fusilli al basilico che vengono venduti in confezioni da 200 grammi e contengono il 14% di polvere del verme Buffalo worm conosciuto nel mondo scientifico col nome di Alphitobius diaperinus. Questo verme che si trova nella pasta allo stadio larvale raggiunge al massimo 1 centimetro di lunghezza. Da adulto, invece, si presenta come un coleottero nero della lunghezza di 6 millimetri. La pasta con questi insetti viene venduta quale super alimento che contiene più proteine di quella tradizionale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto