cioccolato

Insetti e grilli dentro questa marca di cioccolato: ecco di che marca parliamo

Il cioccolato è un cibo molto conosciuto in Italia e nel mondo. E’ un alimento a base di cacao che può anche contenere riso soffiato, fragole, pistacchio, nocciole, caffè, liquore. Per tanto tempo il cioccolato è stato considerato un cibo non salutare da evitare. In realtà quello confezionato a livello industriale contiene molto zucchero, conservanti e grassi. Negli scaffali dei supermercati sono esposti tanti tipi di cioccolato: fondente, extrafondente, al latte, gianduia, nero, bianco, rosa. Oggi il cioccolato, grazie ad alcune scoperte scientifiche, è un alimento che fa bene.

La scoperta del cioccolato risale al 1828 quando un chimico olandese di nome Coenraad Johannes van Houten ha visto che trattando i semi di cacao con sali alcalini si ottiene una polvere molto più facile da mescolare con l’acqua. Il sapore del cioccolato varia a secondo degli ingredienti che possiede. Quando si compra il cioccolato bisogna fare molta attenzione ala sua etichetta. Alcuni tipi di cioccolato contengono molte calorie che possono fare anche male. A provocare problemi alla salute anche i conservanti che possiede. Ecco perchè bisogna sempre leggere gli ingredienti del cioccolato che si compra. Contiene la teobromina che a dosi elevate porta aritimia e anche pressione alta.

Perchè ci sono insetti e grilli nel cioccolato? Grazie al fatto che anche nell’Unione europea si possono mangiare gli insetti alcune aziende si sono preoccupate di realizzare anche del cioccolato con questi animaletti. In internet, quindi, è possibile acquistare senza problemi questo nuova tipologia di alimento. Si tratta di vermetti ricoperti di cioccolato  arricchiti con il 15% di semola di grillo che come per gli insetti viene considerata una fonte proteica naturale. Sono dei veri snack prodotti in Belgio.

Questo nuovo tipo di nutrimento che contiene insetti viene venduto con questa marca: “Chocolate covered cricketes”. Questo nuovo tipo di prodotto contiene grilli ricoperti di cioccolato che può essere anche bianco. Inoltre fra gli ingredienti si trovano lecitina di soia, aromi naturali di vaniglia e cera carnauba. In internet sul suo conto si dice che questi deliziosi grilli al cioccolato Belga sono una creazione unica nata dalla collaborazione di 21bites e uno dei migliori produttori di cioccolato belga. E’ ideale soprattutto per uno spuntino veloce.

Questo cioccolato viene venduto in pacchetti di 60 grammi. Va conservato in luogo sciutto al riparo dalla luce. Il cioccolato realizzato con questi insetti è oggi uno dei cibi del futuro. Difficile al momento ipotizzare quello che potrà accadere in Italia con l’invito a portare in tavola questo nuovo tipo di cioccolato con insetti. Sono tantisisme le persone che ancora oggi non accettano l’idea di mangiare gli insetti. Le persone allergiche ai crostacei devono stare attenti a mangiarlo per reazioni allergiche.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto