Dentro questa marca di cioccolato si trovano molti vermi: ecco di che marca parliamo

cioccolato

Il cioccolato lo vogliono tutti perchè piace ai grandi come ai piccini di tutto il mondo. Il cioccolato si può mangiare a tutte le ore del giorno perchè in qualsiasi momento è una occasione buona per gustare qualcsa di meraviglioso. Esistono tanti tipi di cioccolato e tutti diversi fra di loro ma all’apparenza tutti buoni da mangiare. In realtà bisogna fare attenzione a quale cioccolato si acquista perchè in commercio ci sono anche delle qualità poco buone le cui conseguenze molte volte si hanno sempre dopo averlo mangiato.

Scegliere un buon cioccolato è facile perchè basta solo leggere la sua etichetta che però non tutti leggono e molte volte anche se lo fanno non sempre lo fanno con molta attenzione. Per scegliere un buon cioccolato, per esempio, bisogna sempre stare attenti al primo ingrediente che si trova nella sua lista. Se vi troviamo il cacao significa che è un buon cioccolato ma in caso contrario non abbiamo a che fare con un alimentoi di qualità perchè pieno di sostanze non sempre salutari. Leggere l’etichetta del cioccolato diventa quindi molto importante per scoprire la quantità di cacao che contiene e che dovrebbe sempre essere superiore al 60%.

Da qualche tempo arrivano segnalazioni sulla presenza di insetti anche nel cioccolato e per questo è scattata una certa allerta fra i comsumatori. In realtà tutto è partito dopo che sono stati diffusi alcuni dati di una ricerca condotta da una rivista francese che ha esaminato alcune marche di cioccolato per scoprire cosa contenevano. Con la sopresa di tutti all’interno di diverse qualità di cioccolato sono stati trovati molti frammenti di insetti la cui presenza porta disgusto e nausea in tante persone.

Alcuni siti internet si sono impegnati a spiegare perchè in alcune marche di cioccolato sono stati trovati resti di insetti morti. Vi arrivano perchè non sempre si puliscono per bene i chicci di cacao prima di tostarli e così tanti parassiti del finiscono direttamente nella tostatura e successivamente nella pasta con la quale si realizza il cioccolato. Questi insetti non fanno male alla salute umana e forse anche per questo non ci preoccupa più di tanto da parte delle aziende a non farli arrivare nel cioccolato.

In conclusione diciamo che non è facile sapere dentro quale marca di cioccolato si trovano molti vermi. Questa difficoltà è molto ardua se si pensa che questi frammenti di vermetti e animaletti non si possono distinguere ad occhio nudo. Si possono invece vedere gli insetti che si trovano dentro alcune marche di cioccolato che da alcuni mesi vengono confezionati con dentro grilli, cavallette e vermi vari. Se nella confezione una scritta invita a stare attenti quanti sono allergici ai crostacei, ai molluschi o agli acari della polvere si può essere certi che dentro questa marca di cioccolato si trovano molti vermi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto