E’ iniziata alle ore 12:00 la proiezione on line, nella sala Virtuale del Festival del Cinema di Cefalù, dei sei cortometraggi realizzati per la «Laudato si’ day» che ha visto la partecipazione dei seguenti vescovi
- Antonio Di Donna, vescovo di Acerra (Guarda il video)
- Angelo Spina, arcivescovo di Ancona (Guarda il video)
- Calogero Peri, vescovo di Caltagirone (Guarda il video)
- Luigi Renna, Arcivescovo di Catania (Guarda il video)
- Gianrico Ruzza, vescovo di Civitavecchia (Guarda il video)
- Michele Pennisi, vescovo emerito di Monreale. (Guarda il video)
La proiezione on line dei sei video sulla Laudato si’ ha visto la partecipazione di quasi diecimila ospiti della Sala virtuale del Festival del cinema di Cefalù che hanno apprezzato la manifestazione.
Alla fine della proiezione i video vengono scaricati sulla piattaforma YouTube del Festival del cinema di Cefalù a disposizione di quanti non hanno potuto partecipare alla Proiezione on line.
Ecco il video dell’arcivescovo di Ancona: Angelo Spina
Il Festival del Cinema di Cefalù aderisce a Earth Day Italia. E con l’hashtag #onepeopleoneplanet entra nel “Villaggio per la terra” contribuendo con il suo programma. Le manifestazioni in occasione dell’Earth Day organizzate dal Festival del Cinema di Cefalù hanno ricevuto il patrocinio dal presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi. Le iniziative del Festival sono state inserite, e sono le uniche per tutto il territorio, sulla mappa di Earth Day internazionale. Anche il Festival afferma: “Io ci tengo”.