yogurt

Mangiare ogni giorno yogurt: incredibile ecco cosa succede al nostro corpo

Lo yogurt è uno degliialimenti che andrebbe mangiato tutti i giorni perchè fa bene al nostro organismo, lo mantiene in salute e favorisce la flora intestinale. Quando vogliamo lo yogurt è facile trovarlo perchè si può acquistare in tutti i supermercati dove sono esposte tantissime marche e  moltissime confezioni tutte che dicono di essere buone e di fare bene al nostro corpo. Lo yogurt è anche facile da preparare a casa. Uno degli alimenti che si può mangiare a tutte le ore della giornata è proprio lo yogurt.

Sono molte le persone che ci chiedono se è possibile mangiare lo yogurt tutti i giorni o se invece è bene mangiarlo qualche volta durante la settimana. In questo articolo vi spieghiamo cosa fare quando si vuole prendere lo yogurt con frequenza. Certo è sempre bene sapere che così come per tutti i cibi anche per lo yogurt vale la regola del mangiarlo senza esagerare inserendolo sempre dentro una dieta ben equilibrata. Le linee guida sull’alimentazione consigliano di assumere durante la giornata 1/2 porzioni di latte o di yogurt. Attenersi a questa regola è molto importante. Ma vediamo adesso cosa succede al nostro corpo mangiando lo yogurt con zucchero

Lo yogurt fa male? Non tutti lo sanno ma ci sono alcuni tipi di yogurt che si possono trasformare in un alimento molto pericoloso per il nostro organismo. Per evitarli bisogna sempre leggere con attenzione le etichette che si trovano su ogni confezione. Sono tante le persone che non le leggono mai e si trovano a dovere combattere con problemi alla salute che gli arrivano proprio dallo yogurt con lo zucchero che si potrebbero evitare leggendole con molta attenzione.

Quando si compra uno yogurt bisogna sempre stare attenti alla quantità di zucchero che contiene. In commercio ve ne sono alcuni che ne contengono così tanto da fare molti danni al nostro organismo. Quelli con tanti zuccheri possono provocare diabete, obesità e malattie con complicanze renali, neurologiche, cardiache e ortopediche. Da non crederci ma proprio se mangiamo lo yogurt con tanto zucchero andiamo incontro a malattie molto pericolose. Ecco perchè bisogna sempre stare attenti alle etichette. Lo yogurt di frutta è un concentrato di zuccheri.

In conclusione non tutti lo sanno ma mentre in uno yogurt naturale si trova circa il 4% di zucchero in quello alla frutta se ne può trovare anche il 20%. E’ troppo e si trasforma in un grande pericolo per la nostra salute proprio per chi continua a mangiare ogni giorno quello alla frutta. E allora non ci resta che raccomandarvi di stare attenti alle etichette ed in particolare allo zucchero che contiene. Lo yogurt bianco interno è costituito solo da latte e fermenti lattici. Sapete quali sono gli ingredienti del vostro yogurt?

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto