Festival del Cinema di Cefalù chiuse le iscrizioni. La presentazione ufficiale nel lido di The White Lotus 2

Festival del Cinema di Cefalù chiuse le iscrizioni. Arrivano da oltre 130 stati diversi che confermano Cefalù quale Città del Cinema. E non solo perchè noti Registi hanno scelto la nostra Città per loro riprese.  La Giuria, intanto,  ha già iniziato la selezione. Durissima e che porterà in finale circa 40 Film. Un Festival in ascesa nel panorama internazionale, tanto da essere tra i più ambiti da tantissimi registi.
Il Festival si svolgerà al Sea Palace, Hotel 5 stelle che recentemente ha ospitato il cast dei Leoni di Sicilia  e nel suo lido le riprese di The White Lotus 2, la serie tv che spopola in America.  L’Hotel scelto dalle  Stelle del Cinema: da Harrison Ford a Miriam Leone … al cast americano di The White Lotus 2.
E proprio sulla Spiaggia di The White Lotus 2 la conferenza stampa di presentazione del Festival.
Intanto ringraziamo i circa 300 registi che purtroppo non sono stati ammessi. E diamo il benvenuto ai Selezionati. Sarà durissima la via per le finali. Dove accede di diritto  il documentario Osso di Seppia di Roberto Lo Monaco, vincitore Premio Earth Day 2023.
Intanto si prepara l’annuario. E la giuria tecnica prepara il premio “Giornalista per la Pace”, lo scorso anno vinto da Raffaella Daino di SkyTg24. Buona Visione.

Torna in alto