Natale Mannino e Calogero Messineo conquistano la Targa Florio nell’Historic Rally

Natale Mannino e Calogero Messineo conquistano per la prima volta la Targa Florio nell’Historic Rally.
Finale al cardiopalma per la Targa Florio Historic Rally valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Il collesanese Pierluigi Fullone navigato da Alessandro Failla, su BMW M3 della Island Motorsport era al comando dopo aver battuto anche la sfortuna forte di un recupero mozzafiato al seguito della riparazione di un ammortizzatore. Sul penultimo tratto cronometrato un problema meccanico l’ha però messo fuori gioco permettendo ai palermitani Natale Mannino e Calogero Messineo di conquistare la migliore prestazione e il successo di 3° Raggruppamento con la Porsche 911 Carrera SC della RO Racing. Una grande soddisfazione per loro, per la prima volta davanti a tutti nella gara di casa al termine di una prestazione che, anche con Fullone in gara, li ha visti comandare le operazioni nelle prime fasi.
“Sono commosso per aver vinto la mia prima Targa Florio – ha commentato Mannino al traguardo senza nascondere tutta la sua gioia – Ho partecipato tante volte alla Targa, per tutti noi piloti siciliani resta il grande sogno e questa volta si è avverato. Siamo partiti forte, ci abbiamo creduto e alla fine siamo qui a festeggiare. Grazie a tutti, è un momento davvero bellissimo”.
Secondo riferimento assoluto per Matteo Musti e Francesco Granata, su Porsche 911 Carrera RS della MRC Sport che hanno primeggiato in 2° Raggruppamento e tentano la fuga in campionato. Applausi a scena aperta per Matteo Luise e Melissa Ferro su Fiat Ritmo 130 Abarth del Team Bassano. Il veneto, ex pilota Grifone negli anni Novanta, ha piazzato un tempo stratosferico sull’ultima speciale che le vetture storiche hanno disputato a fari accesi. Grazie a questo colpo di reni finale che conferma il suo valore, Luise è salito fino alla terza posizione dell’ipotetica classifica assoluta meritando il successo nel 4° Raggruppamento. Nel 1° Raggruppamento la vittoria ha premiato Antonio Parisi e Giuseppe d’Angelo su Porsche 911 SC per la Scuderia dei Rododendri.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto