La Sikelia Cup alla Nazionale siciliana

La Sikelia Cup alla Nazionale siciliana. La Sicilia F.A. – Naziunali Siciliana vince 1-0 contro la Nazionale della Corsica. Il goal che ha deciso la partita di capitan Dàvis Curiale. Il giocatore è stato anche in Nazionale Italiana  under 20. Il Giocatore dichiara a Tuttocalcio Catania: “Voglio fare un plauso enorme a questi ragazzi che hanno dato l’anima contro una squadra che ha molta qualità. Ci hanno fatto correre, poi con il passare dei minuti siamo cresciuti ed abbiamo preso coraggio tutti insieme, lottando perchè questo è il nostro spirito, ce l’abbiamo nel sangue. E’ stato effettuato uno step in avanti,  loro avessero giocatori di Serie A e B francese, dunque non parliamo di un campionato qualsiasi. Vogliamo diventare un giorno una Nazionale Fifa e combattere con tutti”. Il gol al 23′ del secondo tempo.  Si giocava allo Stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta.
Il trofeo internazionale Sikelia Cup, tra i principali eventi del calendario 2023 del circuito extra-FIFA, disputatosi allo Stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta sabato 10 giugno, è andato ai rossogialli allenati dal C.T. Giovanni Marchese.
Un successo importantissimo per la Nazionale Siciliana, che si conferma dopo il vittorioso debutto dello scorso anno per 4-1 contro la Sardegna. A rendere ancora più preziosa la vittoria siciliana è stato l’alto tasso tecnico degli avversari: la Corsica, infatti, si è presentata a Caltanissetta con un organico composto anche da giocatori di Ligue 1 e Ligue 2, su cui spiccava la stella di Remy Cabella del LOSC Lille. A decidere le sorti dell’incontro è stata la rete del capitano dei siciliani Davis Curiale al 69′, su assist di Paolo Grillo.
Per la vittoria conquistata, esprimendo i sentimenti di tutta la dirigenza della Sicilia FA, il Presidente Salvatore Mangano ringrazia atleti, staff tecnico, medico e logistico per lo straordinario risultato raggiunto, che piazza la Sicilia tra le più promettenti selezioni del circuito extra-FIFA in Europa.
TABELLINO:
Sicilia (3-4-3): Dolenti, Bontempo, Brugaletta (80′ Dama), Maltese, Lia, Bossa (66′ Le Mura), Calafiore, Vitale, Bonfiglio (77′ Limonelli), Grillo (80′ Le Mura), Curiale (C). Commissario Tecnico: Marchese.
Corsica (3-4-1-2): Quilichini, Pianelli (78′ Tomi), Bocognano, Berenguier, Grimaldi, Campanini (9′ Valery), Benhaim, Cropanese, Cabella (C), Maggiotti (64′ ibayi), Santelli. Commissario Tecnico: Cahuzac.
Arbitro: Antonio Gabriel Haba
Marcatori: 69′ Curiale

Foto Credit Sicilia Football Association

 

Cambia impostazioni privacy