Il mais in scatola fa male: non comprare mai questa marca

mais

Il mais in scatola è fra gli alimenti più cercato nei supermercati perché non costa […]

Il mais in scatola è fra gli alimenti più cercato nei supermercati perché non costa molto ed è molto facile da servire a tavola perchè non ha bisogno di alcuna preparazione. Il mais in scatola è visto come un cibo con molte fribre ed è anche molto gustoso tanto che piace anche ai bambini. Il mais offre benefici a chi lo mangia: fa bene a intestino, occhi, ossa, stomaco, colon e cuore. Grazie alle proteine contrasta l’anemia.

Mangiare il mais appena uscito dal barattolo non fa bene perchè contiene molto sale ed ecco perchè molti consigliano di assumerlo dopo averlo lavato più volte sotto l’acqua. Preparare questo mais è semplicissimo perchè non occorre cercare le pannocchie che nons empre si trovano, non bisogna cuocerle per molto tempo fino a quando i chicchi si ammorbiscono. Chi compra il mais nei barattoli deve stare attento alla qualità perchè in commercio c’è quello che fa male.

Il mais in scatola fa male? Secondo alcuni esperti occorre fare attenzione alla lattina perchè nel tempo si potrebbe deteriorare. In realtà il mais nei barattoli è una buona fonte di fibre che tengono sotto controllo la glicemia e contrastano la costipazione. Contiene il betacarotene che contrasta i radicali liberi e riduce i rischi di avere patologie cancerogene. Contiene l’acido ferulico che contrasta il tumore al colon, al fegato, al seno.

Non tutto il mais in scatola fa bene perché in vendita c’è anche quello che potrebbe fare male e questo succede quando non è di qualità. Riconoscere il mais che fa male non è difficile basta prestare attenzione alla sua etichetta. Occorre osservare il suo colore ma questo si può fare solo quando scegliamo quello nei barattoli di vetro. Se il mais che tiriamo fuori dalla scatola non ha tutti i chicchi dello stesso colore è di pessima qualità. Il mais va buttato quando emana puzza perché fa male.

Quale marca di mais fa male e non bisogna mai comprare? Anzitutto quello che nell’etichetta non riporta il luogo dove è stato raccolto e la località dove è stato confezionato. E’ da non comprare anche la marca di mais che nell’etichetta non dice con esattezza gli ingredienti che vi si trovano all’interno. Attenzione alla presenza di sali, additivi e conservanti perchè fanno male. Non prendete mai la scatoletta di mais gonfia perchè questa marca di mais potrebbe avere il prodotto deteriorato.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto