Tornano gli spettacoli sul Lungomare di Cefalù. Lo si apprende dalla delibera che approva la richiesta di deroga acustica presentata dal responsabile del settore Turismo, Cultura , Servizi Scolastici e Politiche Sociali del Comune
di Cefalù in merito alle manifestazioni previste nel cartellone dell’Estate Cefaludese che si terranno presso il Lungomare G. Giardina dal 30 giugno al 30 settembre 2023.
RILEVATA la necessità di emanare il provvedimento in oggetto citato e considerate le valenze artistiche e culturali delle manifestazioni e l’interesse per la cittadinanza, è stata approvata tale deroga.
Il livello di emissioni sonore dovrà comunque essere tale che sulle facciate dell’edificio recettore sensibile più vicino non debba superarsi il limite di 60 dB e che non si superino i valori del D.P.C.M. 215/99. Questo per lo svolgimento delle
manifestazioni previste nel cartellone dell’Estate Cefaludese che si terranno presso il Lungomare G. Giardina dal 30 giugno al 30 settembre 2023 dalle ore 21.00 alle ore 02.00.
Saranno poi comunicati i programmi e le modalità di svolgimento.
Deroga acustica anche per lo svolgimento delle manifestazioni previste nel cartellone dell’Estate Cefaludese che si terranno presso l’atrio della Scuola Elementare N. BOTTA dal 26 giugno al 10 settembre 2023 dalle ore 21.00 alle ore 01.00.
Lungomare e Scuola Botta di Via Giglio due poli importantissimi per gli spettacoli estivi.