fagioli

I fagioli in scatola fanno male: ecco la marca da non mangiare perché fa male

I fagioli in scatola sono buoni e li acquistano tante persone perchè si possono conservare per molto tempo senza problemi e si cucinano in pochissimi minuti. I fagioli in scatola si trovano al supermercato e si possono acquistare in ogni momento dell’anno. Questo tipo di fagioli è molto utile in cucina perchè basta uscirli dalla scatoletta per avere subito un alimento già cotto che si può mettere come condimento di primi piatti ma anche come buon contorno.

I fagioli sono legumi che contengono molte proteine vegetali che fanno molto bene soprattutto a chi non assume quelle animali. I fagioli sono anche molto ricchi di vitamine, sali minerali e tantissime fibre che mantengono regolare il nostro apparato intestinale. In particolare i fagioli contengono una fibra molto preziosa, la lecitina, che svolge un ruolo assai importante nel nostro corpo in quanto tiene sotto controllo il colesterolo cattivo e tiene anche a basa la pressione arteriosa.

I fagioli in scatola fanno male? Sì, se non si sta molto attenti quando si comprano si può anche andare incontro a problemi seri con la nostra salute. In commercio, infatti, non tutti i fagioli di questo tipo sono di buona qualità perchè se ne trovano nelle scatolette anche di scadente qualità. In genere occorre sempre stare molto attenti all’etichetta che si trova sulla loro confezione e alle diverse informazioni riportate.

Per scegliere dei fagioli di qualità bisogna sempre stare attenti al liquido nel quale sono stati cotti e che è lo stesso che si trova nel barattolo. Se il colore di questo liquido è opaco e contiene anche dei residui di legumi spezzettati vuol dire che all’interno non ci sono fagioli di qualità e quindi si farebbe bene a non comprarli. Molta attenzione va data alla quantità di sale che si trova in questi legumi perchè il sodio fa molto male alla nostra salute ed è sempre bene evitarlo.

Per non mangiare i fagioli in scatola che fanno male non bisogna comprare la marca che in etichetta riporta molto sale e per questo è sempre bene fare un confronto far le divese marche. Attenzione anche alla quantità di conservanti che si possono trovare dentro la confezione perchè anche queste sostanze sono dannose per il nostro organismo. Infine non bisogna mai comprare la marca di fagioli in scatola che nella confezione non indica la zona dove sono stati coltivati e la città nella quale sono stati cotti e inscatolati.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto