Mangiare tonno in scatola tutte le sere: ecco cosa succede al cuore, alla glicemia e al colesterolo

Il tonno in scatola è molto pratico, si può acquistare in qualsiasi periodo dell’anno ed è facile da preparare in tante ricette di primi e secondi piatti. Il tonno in scatola è un’alternativa al tonno fresco a patto che si di qualità. Questo tipo di tonno si conserva a lungo nelle scatolette ma anche nei barattoli di vetro e per questo si trova sempre nelle nostre dispense di casa pronto per essere utilizzato in ogni momento.

Il tonno nelle scatolette a livello nutrizionale è simile a quello fresco a patto che venga conservato in olio di qualità perchè se invece è scarso le cose cambiano radicalmente. Il tonno che compriamo nei barattoli non sempre è di buona qualità perchè a volte all’interno se ne può trovare di pessima e di tagli meno pregiati soprattutto quando nell’etichetta non si specifica la zona dove è stato pescato e l’azienda che lo ha inscatolato.

Mangiare il tonno in scatola tutte le sere può dare problemi alla nostra salute soprattutto al cuore, alla glicemia e al colesterolo. Gli esperti consigliano di non mangiare più di una – due scatolette di tonno alla settimana perchè contiene molto sale e questo può dare problemi al cuore ma anche alla glicemia che potrebbe aumentare e perfino al colesterolo. E’ molto importate a questo punto sapere scegliere anche il tonno sa mangiare.

Cosa mangiare tutte le sere? Anzichè tonno in scatola è sempre bene mangiare cibi freschi e di stagione come la frutta e la verdura. La frutta infatti fa bene alla nostra salute perchè possiede tante sostanze buone di cui il nostro corpo ha bisogno. La sera si possono mangiare le albicocche  che stimolano la produzione di serotonina che fa molto bene al sonno. Le albicocche inoltre  possiedono il sorbitolo che favorisce la digestione ed è una sostanza che fa molto bene a chi ha problemi ad addormentarsi la sera.

In conclusione quando si acquista il tonno in scatola occorre stare molto attenti alla sua etichetta per capire se stiamo acquistando un alimento di qualità oppure uno di pessimo con tagli di pesce per nulla buoni. Non bisogna mai comprare la marca di tonno che nell’etichetta non indica la zona dove è stato pescato perchè può arrivare dagli oceani inquinati e contenere anche livelli molto elevati di mercurio che è una sostanza che fa molto male alla nostra salute.

Cambia impostazioni privacy