fagioli

Attenzione a questa marca di fagioli in scatola perchè fa male: ecco la marca in questione

I fagioli in scatola si possono acquistare al supermercato e in tanti li conservano in dispensa nella propria casa perchè sono molto comodi perchè si preparano in pochi minuti e sono anche buoni da mangiare. I fagioli in scatola possiedono tutte le proprietà che hanno quelli secchi con il vantaggio che non ci fanno perdere tempo quando si devono cucinare. Questo tipo di fagioli ci da anche la possibilità di poterli scegliere sempre fra diverse varietà.

I fagioli fanno bene alla nostra salute perchè possiedono le proteine vegetali che in tanti preferiscono a quelle animali soprattutto coloro che non mangiano la carne. I fagioli possiedono anche tante fibre che fanno bene al nostro organismo e tengono anche a posto la nostra regolarità intestinale. I fagioli mangiati senza esagerazione aiutano chi ha il diabete in quanto riescono a tenete sotto controllo la glicemia perchè abbassano molte volte l’indice glicemico di un pasto.

 Quando si comprano i fagioli nei barattoli bisogna stare molto attenti alla loro etcihetta perchè sapendola leggere si può capire se dentro alla scatoletta ci sono legumi di qualità oppure scadenti. Purtroppo a volte dentro i barattoli ci sono fagioli di pessima qualità che possono provocare seri problemi alla nostra salute soprattutto quando contengono molto sale. Il sodio che si trova in genere proprio nei cibi inscatolati come i fagioli fa molto male.

Diventa molto importante sapere leggere l’etichetta che si trova sui barattoli dei fagioli ed in particolare capire dal liquido di governo nel quale sono conservati se dentro alla scatoletta ci sono fagioli di qualità oppure no. Per questo potrebbe risultare importante scegliere quelli che si trivano dentro il barattolo di vetro in quanto ci danno la possibilità di verificare il liquido interno prima di aprirli. Quest’acqua deve essere limpida e mai piena di fagioli spezzettati perchè significa proprio che non sono di qualità.

Quando acquistiamo i fagioli in scatola dobbiamo stare attenti all’etichetta e controllare con attenzione se riportano o meno la zona dove sono stati coltivati e la località dive sono stati confezionati. Non bisogna mai comprare la marca di fagioli che non contiene queste informazioni perchè molte volte nasconde proprio la loro origine e soprattutto il fatto che dentro ci sono fagioli che potrebbero essere non di qualità ma di pessima fattura. Diffidare sempre anche dalla marca di fagioli che dentro mette molto sale e magari anche conservanti e additivi vari.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto