Lo sgombro in scatola fa male: ecco la marca che fa male al cuore e aumenta la glicemia

sgombro

Lo sgombro in scatola lo compriamo tutti perchè si prepara in pochissimi minuti ed è gustoso e nutriente come quello fresco. Lo sgombro in scatola si può comprare tutti i giorni al supermercato dove lo troviamo di diverso tipo e nelle confezioni di marche sempre diverse. Questo tipo di sgombro non fa male a patto che compriamo quello di qualità in quanto ha le stesse proprietà di quello fresco che però richiede moltissimo tempo per essere cucinato.

Lo sgombro è un alimento molto ricco di Omega-3 che sono i famosi acidi grassi buoni molto amici del cuore che mantengono l’organismo sano e ci evitano così tanti disturbi cardiovascolari che creano molti problemi al nostro organismo. Lo sgombro possiede anche molte proteine di alto valore biologico che si digeriscono con facilità e nello stesso tempo contiene anche poche calorie rendendolo un alimento molto utile quando portiamo avanti le diverse diete ipocaloriche per perdere peso.

Lo sgombro in scatola fa male? Sì, quando dentro alla scatoletta con c’è uno sgombro di qualità ma scadente e pessimo. Molte volte, infatti, quando lo sgombro da impachettare è pessimo si aggiungono all’interno del barattolo conservanti, sale ed additivi vari che come sappiamo fanno molti danni al nostro organismo. Non dimentichiamo che le grandi industrie utilizzano conservanti nemici del cuore che provocano nausea, dermatiti, allergie e spesso mal di testa.

Lo sgombro in scatola scadente è facile da riconoscere basta solo leggere la sua etichetta ed osservare anche il liquido nel quale è stato conservato. Consigliamo di acquistare quello nel barattolo di vetro per avere subito un’idea dello sgombro che stiamo acquistando. L’olio nel quale si conserva deve essere limpido e chiaro e non può mai essere per nessun motivo scuro e pieno di residui perchè in questo caso significa che è di pessima qualità ed ha distrutto anche le proprietà dello sgombro. Attenzione anche alla quantità di sale.

Se vogliamo bene al nostro corpo e non vogliamo farci male non dobbiamo mai acquistare lo sgombro in scatola che nell’etichetta non riporta la località dove è stato pescato e la località dove è stato nesso nella confezione perchè è sgombro di dubbia provenienza. Non comprare mai la marca di sgombro che contiene molto sale perchè il sodio provoca danni si abbandona quando si deve conservare pesce di qualità scadente. Non acquistare lo sgombro a pezzetti nella scatoletta perchè i rimasugli sono di pessima qualità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto