Questa marca di tonno in scatola fa male: ecco la marca da non comprare

Il tonno in scatola si acquista quando si vuole al supermercato e si prepara per la tavola in pochissimo tempo tanto che molte persobe lo tengono nella propria dispensa di casa. Il tonno in scatola si conserva senza problemi per diversi anni ed è sempre più preferito dalle famiglie perchè piace ai grandi ma anche ai bambini. Questo tipo di tonno ha le stesse proprietà nutrizionali di quello fresco a patto che si acquita quello di qualità.

Il tonno fa bene alla nostra salute perchè contiene gli omega-3 che sono delle sostanze la cui ricerca scientifica indica come amiche del cuore ma anche della memoria e tengono sotto controllo trigliceridi e pressione sanguigna. Il tonno è molto ricco di proteine nobili e per questo alimento nutriente anche perchè contiene vitamine P, B, A, ma anche degli importanti minerali. Il tonno contiene elevate quantità di fosforo che aiuta lo sviluppo di ossa e denti.

Il tonno in scatola fa male quando lo acquistiamo senza controllare la qualità che vi è dentro e che si può conoscere solo se si legge con attenzione l’etichetta che riporta all’esterno della confezione. Questo tipo di tonno fa male quando non è di qualità perchè contiene molto sale che fa molto male alla salute. Per non parlare dei rischi che si corrono anche con l’intossicazione che provoca sintomi molto fastidiosi.

Quando si acquista il tonno in scatola bisogna sempre stare molto attenti al pesce che c’è dentro e soprattutto al suo colore. Per questo è sempre bene comprare quello nei barattoli di vetro perchè si può controllare meglio prima di acquistarlo. Sono due le cose importanti su cui puntare subito quando si acquista che tipo di tonno: anzitutto il colore che deve essere roseo e non grigio e poi la pezzattura che deve essere sempre a tranci interi e mai, invece, a piccoli pezzettini quasi tritati.

Concludendo non bisogna mai comprare la marca di tonno in scatola che nell’etichetta non riporta con chiarezza l’oceano nel quale è stato pescato e la località dove è stato confezionato perchè significa che non è di qualità e fa male. Da non acquistare mai anche il tonno nelle scatolette che contiene molto sale in quanto il sodio è nemico del cuore e fa  molto male soprattutto alle persone con ipertensione. Da evitare anche il tonno nei barattoli che si presenta dal colore grigio o verdastro e magari anche con la muffa.