Se mangi questa marca di tonno in scatola stai male: non comprare mai questa marca

Il tonno in scatola fa bene perchè contiene delle buone percentuali di omega-3 che fanno bene al cuore e aiutano a tenere sotto controllo sia i trigliceridi che la pressione del sangue. Il tonno in scatola è l’alimento preferito in cucina perchè si prepara con facilità soprattutto quando si ha pochissimo tempo a disposizioone per allestire un pranzo o una cena. Questo tipo di tonno si trova in qualsiasi momento perchè si acquista anche al supermercato.

Il tonno è un alimento sano che fa molto bene al nostro corpo soprattutto quando lo mangiamo senza esagerazione e con la moderazione che si deve a tutti i cibi. Il tonno protegge dalle malattie cardiovascolari, come l’ictus, ma anche da quelle patologie legate al mal funzionamento del cuore. Mangiare tonno fa bene al nostro umore in quanto gli omega-3 che possiede combattono ansia e depressione e mangiarlo aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo “cattivo”.

Il tonno in scatola fa male? Si, quando dentro alla scatoletta non vi si trova un tonno di buona qualità ma uno molto scadente che magari è conservato anche in olio di dubbia qualità. E’ sempre importante stare attenti al tonno che si compra perchè molte volte nasconde delle insidie alimentari che possono creare molti problemi alla nostra salute. Un’attenzione particolare va data alla quantità di sale che vi si trova dentro.

Il tonno è senza dubbio un alimento dalle mille proprietà salutari ma deve essere di ottima qualità e soprattutto quando è quello conservato nei barattoli deve venire dagli oceani non inquinati. Non sempre purtroppo è così e a volte dentro alle scatolette viene messo del tonno commerciale che costa poco ma è un rimasuglio che si ottiene dopo averlo privato di quanto di più buono possiede. Il rischio per chi compra in tonno nei barattoli è di portare a casa un alimento dannoso per la propria salute.

Per scegliere un tonno di qualità bisogna sempre fare attenzione all’etichetta che si trova sulla confezione. Non bisogna mai comprare la marca di tonno che non riporta con esattezza la località dove è stato pescato e la città dove si è provveduto a confezionarlo. In questi casi ove mancano queste indicazioni con molta probabilità si è di fronte ad un tonno di pessima qualità che magari viene venfuto a prezzi modici. Attenzione poi se nell’etichetta è riportata la quantità di sale che contiene e soprattutto il tipo di olio dove è conservato.

Cambia impostazioni privacy