La Diocesi di Cefalù costruirà una scuola professionale ad Obala. Il progetto architettonico per la Scuola di Formazione Professionale ad Obala, Camerun, nasce dalla cooperazione missionaria tra la Diocesi di Cefalù, in provincia di Palermo (Italia), e la Diocesi di Obala in Africa.
Questo ambizioso progetto si include all’interno di un vasto fondo di terreno verde di proprietà della diocesi di Obala, che digrada naturalmente da nord a sud e da ovest ad est. Nello stesso fondo, esistono già alcune strutture edilizie, tra cui l’Episcopio, un centro apprendisti, uno spazio agricolo per l’economato diocesano e un piccolo ospedale. La posizione designata per la scuola è tra l’ospedale e il centro apprendisti, consentendo un facile accesso dalla strada interna che collega tutte le strutture.
Il progetto prevede la creazione di una scuola specializzata per operai e una scuola di formazione professionale per tecnici qualificati, fornendo opportunità educative e formative nei settori degli impianti (termici, idrici, elettrici), edilizia e agricoltura. E’ questo il regalo della Comunità al Vescovo per i suoi 14 anni di Episcopato.
QUI I DETTAGLI