Questa marca di salsa di pomodoro fa male: ecco la marca in questione

La salsa di pomodoro è uno degli alimenti che si trova in tutte le abitazioni perchè è buon ed è anche facile da utilizzare soprattutto quando non si ha molo tempo per preparare le nostre ricette. La salsa di pomodoro si può acquistare in qualsiasi momento al supermercato dove se ne trovano di diverse marche. La salsa è uno degli alimenti italiani più apprezzati nel mondo perchè si realizza con facilità e si prepara in qualsiasi momento.

La salsa è un alimento che fa molto bene alla nostra salute perchè possiede molti antiossidanti che sono sostanze che contrastano lo stress ossidativo che fa invecchiare il nostro corpo. La salsa contiene anche vitamina C ed E che potenziano il potere antiossidante di questo buon alimento. La salsa contiene anche il licopene che è una sostanza che possiede importanti proprietà antitumorali e numerosi studi hanno dimostrato combatte il tumore alla prostata e il carcinoma mammario.

La salsa di pomodoro fa male? Sì quando non si acquista quella di qualità ma un prodotto realizzato con pomodori scadenti ai quali bisogna aggiungere molto sale e tanti additivi e conservanti per renderla gustosa al nostro palato. Per questo è molto importante sapere leggere l’etichetta che si trova sul barattolo perchè in essa sono contenute tutte le informazioni per capire se abbiamo di fronte una salsa di qualità oppure pessima.

La prima cosa da cercare sull’etichetta è conoscere il paese dove sono stati coltivati i pomodori con cui è stata realizzata la salsa ma anche la città nella quale è stata preparata. Tutto questo è importante per capire l’origine dei pomodori con cui è stata realizzata la sala in quantio è bene escludere tutte quelle salse che vengono realizzate con pomodori non italiani. Dalla lettura dell’etichetta bisogna verificare se nella salsa si trovano additivi vari ben sapendo che vi si può aggiungere l’acido citrico come correttore di acidità.

La marca di salsa di pomodoro che fa male è quella che contiene conservanti e additivi vari e che nell’etichetta non riporta la città dove sono stati coltivati i pomodori e quella dove è stata realizzata la salsa. E’ falsa la notizia secondo la quale nella salsa che si vende al supermercato c’è un concentrato che arriva dalla Cina. Siamo davanti ad una vera e propria bufala perchè la salsa che si produce con pomodoro italiano è genuina e non ha bisogno di altri ingredienti.

Cambia impostazioni privacy