cioccolato

Non mangiare questa marca di cioccolato: contiene sostanze nocive per il cuore. Attenzione

Il cioccolato è uno degli alimenti che piace a tutti perchè è buono e ne basta a volte un pezzettino per tirarci su di morale. Il cioccolato si può acquistare ovunque persino al bar basta solo sapere scegliere quello di qualità per non avere problemi con la propria salute. Il cioccolato si può acquistare scegliendolo fra diversi tipi che vanno da quello bianco e al latte, a quello fondente che secondo alcune ricerche è il più salutare.

Il cioccolato quando scegliamo quello buono è un alimento che fa molto bene alla nostra salute. Grazie al alcune sostanze che si trovano nel cioccolato mangiandolo facciamo del bene all’apparato cardiovascolare, al cuore, alle arterie e persino al nostro umore, senza dimenticare che ha proprietà afrodisiache e stimolanti. Il cioccolato contiene importanti antiossidanti che riducono gli effetti dello stress ossidativo e nello stesso tempo impediscono l’invecchiamento cellulare. L’importante è non esagerare mai e non mangiarne troppo.

Il cioccolato fa male? Sì, ogni volta che non sappiamo fare la scelta che ci porta a quello di qualità e ci lasciamo ingannare mangiando un tipo di cioccolato con moltisisme sostanze dannose per il nostro organismo. Non tutti lo sanno ma quando acquistiamo il cioccolato dobbiamo stare molto attenti alla sua etichetta per capire cosa contiene davvero. Dentro al cioccolato si possono trovare, infatti, ingredienti insospettabili che provocano problemi all’organismo.

Anzitutto attenzione agli zuccheri presenti nel cioccolato perchè come tutti sappiamo fanno male e provocano anche l’aumento del glucosio nel sangue. Per non mangiare zuccheri anzichè vero cioccolato bisogna evitare di comprare il cioccolato che al primo posto fra i suoi ingredienti ha proprio gli zuccheri. Il cioccolato che fa bene alla nostra salute deve avere quale suo ingrediente più importante il cacao che più se ne trova nella barretta migliore è la qualità del cioccolato. Altra attenzione va agli additivi che vi possono essere nel sempre nel cioccolato.

La marca di cioccolato che non bisogna mai mangiare è quello al latte che fra i suoi ingredienti ha i grassi saturi del burro di cacao e il grasso naturale della fava di cacao perchè assumendoli di continuo provocano un aumento del colesterolo cattivo. Inoltre non bisogna mai comprare la marca di qualsiasi cioccolato che quale primo ingrediente ha lo zucchero perchè si possono avere picchi glicemici nel sangue che spingono a mangiare sempre di più e quindi ad avere problemi con la propria salute.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto