Che sport vedremo a Cefalù? Facciamo il punto a partire da cosa abbiamo visto lo scorso anno sportivo, appena concluso.
CALCIO
Prima squadra è stata la Polisportiva Lascari Cefalù che ha concluso ai Play Off il suo campionato di Promozione.
Campo di gioco è stato il Santa Barbara Cefalù
CALCIO FEMMINILE
Play Off anche per il Real Cefalù
Campo di gioco Palestra Liceo Artistico Diego Bianca Amato
BASKET
Serie D per la Zannella Basket,
Campo di gioco Palazzetto Via Aldo Moro
VOLLEY FEMMINILE
Serie C con un ottimo quarto posto finale.
Campo di gioco Palazzetto Via Aldo Moro
Non citiamo gli sport individuali, automobilismo, ecc. che, come facile intuire, sono legati alla disponibilità dell’atleta stesso.
TENNIS DA TAVOLO
La squadra di tennis tavolo di Cefalù è stata ripescata in serie C1 nazionale come terza squadra più forte in Sicilia.
COSA RIVEDREMO A CEFALU’?
Quasi certamente non più la Polisportiva che ritorna nella sua casa di Lascari, nello Stadio rifatto.
La Polisportiva Lascari Cefalù non giocherà più a Cefalù anche perchè dovrebbero essere imminenti i lavori di rifacimenti dello Stadio di Santa Barbara. Impossibile, al momento, poter stabilirne al durata e se ultimati i lavori chi ci giocherà.
Nessun problema per Volley e Basket e anche il Calcio Femminile dovrebbe trovare spazio nel campo della scorsa stagione.
Per il tennis da tavolo c’è la possibilità di andare a giocare contro squadre della Calabria e della Campania. Tutto dipenderà dal calendario definitivo che dovrebbe essere ufficializzato a giorni dalla Federazione. E’ stata già effettuata l’iscrizione alla C1. La squadra è composta da Girlando, Gagliano, Cefalù e D’Amico. Il campionato inizierà ad ottobre, la squadra cefaludese ha già iniziato i primi allenamenti, conta partecipare a dei tornei estivi, ha anche in programma uno stage di 5 giorni a Catania con allenatori di livello nazionale e degli allenamenti con amici in villeggiatura a Cefalù che giocano in serie B2.
Ma non possiamo non citare i grandi Campioni degli sport motoristici: Angelo Lombardo, Marco Runfola, Dominick Portera tra tutti. Grazie ai loro successi, hanno portato Cefalù nel Mondo. E con loro gli atleti delle Arti Marziali, dell’Atletica Leggera, e di tutti gli Sport.
Non sono segnalati ingressi di nuovi sponsor che, come sappiamo, specie in alcuni sport, daranno il nome alla squadra. Al Momento tutto confermato.
Nessuna notizia sul palasport.
In attesa di notizia ufficiali.
Intensa la campagna cessione e acquisti in tutti gli sport. Buona Estate a tutti gli sportivi e Buon lavoro ai DS delle varie Società. Buona Estate a Tutti.