I bastoncini di pesce fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

Socializza gli articoli

I bastoncini di pesce sono uno dei cibi più amati ed apprezzati perchè hanno un sapore molto delicato e in bocca sono così croccanti che piacciono soprattutto ai bambini, ma anche agli adulti che vogliono mangiare una delizia gustosa. Questo tipo di bastoncini sono realizzati con piccoli filetti di pesce, come merluzzo e nasello, tagliati a strisce lunghe e strette per essere impanate con pangrattato e spezie. I bastoncini di pesce sono infine fritti in olio caldo.

I bastoncini di pesce possiedono proteine di alta qualità che aiutano i muscoli e sono ricchi di acidi grassi omega-3 che fanno bene alla salute del cuore e del cervello. Questo tipo di bastoncini offrono una varietà di vitamine e minerali come vitamina B12, selenio e iodio e sono comodi da mangiare in pasti veloci ma anche nei nostri spuntini. I bastoncini di pesce possiedono proteine e grassi sani che saziano e aiutano a mangiare poco.

I bastoncini di pesce fanno male? Sì, quando acquistiamo prodotti poco salutari perchè realizzati con pesce scadente e a volte rimasugli che andrebbero buttati. Spesso questi bastoncini sono formati da piccoli pezzi di pesce tritato che non offrono i benefici salutari dati dal consumo di pesce fresco. Questi bastoncini a volte sono fritti con grande quantità di olio che aumenta il loro contenuto di grassi saturi molto dannosi per il cuore.

I bastoncini di pesce possono contenere una quantità elevata di sale aggiunto che porta aumento della pressione sanguigna e molti rischi di malattie cardiovascolari. Nei bastoncini si possono trovare anche additivi e conservanti che migliorano la consistenza e il sapore quando si utilizza pesce di bassa qualità o di origine sconosciuta ma sono sostanze che fanno male alla nostra salute. I bastoncini di pesce sono rischiosi per la salute soprattutto quando non sono cucinati correttamente o peggio si conservano senza seguire le più semplici regole sulla conservazione degli alimenti.

Per conoscere la marca di bastoncini di pesce da non acquistare perchè fanno male alla nostra salute bisogna leggere con attenzione la loro etichetta. Non va mai comprata per rischiosa per la notra salute la marca di bastoncini che non riporta con esattezza dove è tato pescato il pesce utilizzato e soprattutto la località dove è stato confezionato. Mangiare bastoncini di pesce di cui non si conosce la loro origine è molto rischioso perchè si finisce per assumere sostanze come sali, additivi e conservanti che fanno molto male alla salute del nostro organismo.

Cambia impostazioni privacy