Questa sera a Cefalù concerto di Lello Analfino

Questa sera a Cefalù concerto di Lello Analfino. Per il Lungomare Music Fest, oggi Venerdì […]

Questa sera a Cefalù concerto di Lello Analfino. Per il Lungomare Music Fest, oggi Venerdì 11 agosto LELLO ANALFINO in concerto “IO MI DIVERTO in tour”.
Lungomare Giardina, ore 22:00.
E’ stato il frontman del gruppo siciliano Tinturia. Ma grande rilievo per la carriera di Lello Analfino è l’incontro e la collaborazione con il duo comico palermitano Ficarra e Picone. Collaborazione iniziata con la realizzazione dello spettacolo “comici da Legare”. Da questa avventura artistica, oltre che una grande amicizia nasce anche un sodalizio artistico che li porta a collaborare anche nella loro prima avventura cinematografica, infatti sono di Lello e Tinturia le musiche del loro primo film “Nati stanchi” (2002) .
Ha suonato per Papa Benedetto XVI durante il suo pellegrinaggio a Palermo davanti a circa 100 mila persone (2010.
Continua la collaborazione con Ficarra e Picone, e la fine del (2014) porta un nuovo successo “Cocciu d’amuri”, diventa un cult.
L’attività artistica si allarga anche alla produzione di diverse colonne sonore per film e cortometraggi.
Nel 2020 vince il premio internazionale come miglior colonna sonora,” inventa un film”, per le musiche del film “Vite da sprecare”.
Dal 2020 collabora con la rete Food Network Italia ,per la quale realizza le musiche per diverse trasmissioni una su tutte, la seguitissima trasmissione “Giusina in Cucina “condotta da Giusi Battaglia.
Nel 2021 realizza il pezzo di chiusura del Film “Cuntami “diretto da Giovanna Taviani ,con il quale partecipa al festival del cinema di Venezia.
Nel 2022 esce il suo nuovo album Punto e a capo.
– Giugno 2022 esce il singolo “Mi fai stare bene”
– Settembre 2022 esce il singolo “Tutto sembra normale” con la regia di Miriam Rizzo e la fotografia di Daniele Ciprì.
– Marzo 2023 esce in singolo “Baci definitivi” featuring Mario Venuti.
Il resto lo ascolteremo in Concerto.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto