Non comprare questa marca di fette biscottate perchè fanno male: ecco di che marca parliamo

fette-biscottate

Le fette biscottate sono apprezzate da tutti per la loro praticità, il sapore leggero e […]

Le fette biscottate sono apprezzate da tutti per la loro praticità, il sapore leggero e le tante possibilità di abbinamento. Queste fette sono dei sottili pezzi di pane tostato che per molte persone sono una scelta ideale per i diversi pasti durante la giornata. Le fette biscottate sono così popolari perchè facili da mangiare in quanto non richiedono preparazione o cottura, per questo sono una scelta comoda quando si ha poco tempo o si è fuori casa.

Le fette biscottate sono confezionate in pratiche confezioni, facili da trasportare, e possono essere facilmente abbinate a condimenti dolci o salati, in base alle preferenze personali. Sulle fette biscottate si può spalmare marmellata, miele, crema di nocciole o anche formaggio spalmabile. Questo tipo di fette si acquistano anche al supermercato dove se ne trovano di diverse marche e varietà ma bisogna sempre stare attenti alle etichette per evitare quelle scadenti di qualità che fanno molto male.

Le fette biscottate potrebbero fare male alla nostra salute quando hanno dentro sostanze dannose che vengono messe per nascondere, molte volte, la qualità scadente di alcuni ingredienti utilizzati. Anche se questo tipo di fette all’apparenza sono tutte le stesse in realtà quando le mangiamo non possiedono le stesse proprietà salutari perchè dentro si possono trovare a volte anche conservanti, additivi e coloranti artificiali. Bisogna sempre leggere le etichette delle fette biscottate.

Ecco alcuni nomi comuni di conservanti che potresti trovare nelle fette biscottate. Il sorbato di potassio utilizzato per evitare la crescita di muffe, lieviti e batteri che è sicuro se usato nei livelli consentiti. Il proponiato di calcio che migliora la durata di conservazione delle fette. La lecitina che è un conservante che mantiene stabili le miscele di ingredienti nei prodotti da forno come le fette. BHT (idrossitoluene butilato) e BHA (idrossianisolo butilato) che sono antiossidanti sintetici spesso utilizzati per prevenire l’ossidazione dei grassi.

La marca di fette biscottate da non comprare si può conoscere solo leggendo l’etichetta del prodotto che è una vera e propria carta d’identità per ogni alimento. Non bisogna mai comprare la marca di fette che fra gli ingredienti ha una lunga lista di conservanti perchè in alcuni casi queste sostanze, all’apparenza innocue, potrebbero davvero fare molto male alla nostra salute soprattutto quando ne facciamo un consumo prolungato nel tempo. Le migliori fette biscottate sono quelle prodotte in casa perchè siamo certi di utilizzare prodotti genuini, freschi e di ottima qualità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto