Non comprare questa marca di sughi pronti fanno male: ecco di quale marca parliamo

Socializza gli articoli

I sughi pronti sono una soluzione comoda in cucina, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione perchè richiedono pochissimo tempo per essere riscaldati e serviti, riducendo il tempo di preparazione dei pasti. I sughi pronti sono ideali quando si desidera preparare un pasto rapido perchè basta scaldare il sugo e cuocere la pasta per ottenere un pasto completo. Questo tipo di sughi si acquistano al supermercato dove sono disponibili una vasta gamma di gusti e tipi.

I sughi pronti sono realizzati per garantire una consistenza e un sapore uniformi che in genere è difficile ottenere sempre con quelli fatti in casa. Questo tipo di sughi sono perfetti quando non si hanno a disposizione molti ingredienti freschi o quando arrivano ospiti improvvisati. I sughi pronti danno la possibilità di gustare cucine internazionali senza la necessità di procurarsi tutti gli ingredienti specifici e sono un’ottima soluzione per coloro che non hanno molta esperienza in cucina.

I sughi pronti fanno male? Sì quando si comprano quelli scadenti perchè non si leggono le etichette che si trovano sulle loro confezioni. In questo tipo di sughi si può trovare un elevato contenuto di sodio e questo potrebbe contribuire all’aumento della pressione arteriosa con problemi di salute al cuore. In alcune marche di questo tipo di sughi ci sono zuccheri aggiunti come il saccarosio per migliorarne il sapore e la cosistenza.

Nei sughi pronti, come in molti prodotti alimentari trasformati, possono essere presenti diversi tipi di zuccheri come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS) che è un dolcificante utilizzato negli alimenti trasformati che solleva molti problemi per la sua possibile relazione con problemi metabolici. In questi sughi si possono trovare anche maltodestrine e zuccheri di canna, melassa e cocco che possono dare problemi soprattutto alla glicemia. Attenzione se fra gli ingredienti si trova l’agave che fruttosio ed è ancora un dolcificante aggiunto.

Concludendo la marca di sughi pronti che non bisogna comprare è quella che contiene molti sali e molti zuccheri aggiunti. E’ facilissimo riconoscere questa marca perchè basta solo leggere le etichette che si trovano nelle confezioni ed andare alla ricerca degli ingredienti che vi si trovano dentro. Molta attenzione bisogna prestare agli zuccheri mascherati con nomi diversi che si nascondono dietro termini come dextrose, lattosio, saccarosio, maltosio, glucosio, fruttosio e altri. Quando leggi l’etichetta dei sughi pronti cerca subito termini che indicano la presenza di zuccheri.

Cambia impostazioni privacy