Le fette biscottate fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e al colesterolo

fette-biscottate

Le fette biscottate sono un tipo di pane tostato croccante che piacciono a tutti perchè sono croccanti e piacevoli da mangiare. Le fette biscottate si possono mangiare in molti modi e soprattutto spalmati con burro, marmellata, miele, formaggio. Questo tipo di fette, che si possono acquistare al supermercato, sono rapide e facili da preparare ed hanno una durata di conservazione maggiore rispetto al pane fresco e per questo sono comode da tenere in dispensa per un consumo occasionale.

Le fette biscottate si possono mangiare a colazione o per uno spuntino veloce quando si ha fretta e non c’è tempo di prepare i pasti. Le fette biscottate per molte persone sono più facili da digerire rispetto al pane fresco e questo li fa scegliere a chi ha problemi digestivi o sensibilità al glutine. Questo tipo di fette possono aiutare a controllare le porzioni e ad aderire alle dimensioni consigliate per uno spuntino o una colazione.

Le fette biscottate fanno male? Sì quando si compra le marche che fra gli ingredienti mettono zuccheri aggiunti, additivi pericolosi ma anche conservanti che fanno male alla salute. Per questo bisogna sempre leggere l’etichetta della confezione delle fette biscottate per capirese si sta comprando una marca di fette di qualità oppure scadente. Attenzione soprattutto agli zuccheri aggiunti che si trovano nelle fette biscottate come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio (HFCS).

Lo sciroppo di mais è un tipo di zucchero aggiunto spesso utilizzato nelle industrie alimentari per la dolcificazione e non fa bene alla salute umana. Nelle fette biscottate si può trovare anche il fruttosio ma anche il maltosio che uno zucchero composto presente in alcuni cereali che si può utilizzare come dolcificante. Nelle fette biscottate si può trovare il dextrosio che viene aggiunto per dolcificarli o per migliorarne la consistenza ma anche l’agave che è un tipo di succo dolce che può essere aggiunto a molti prodotti come dolcificante.

In conclusione la marca di fette biscottate da non comprata perchè fa male è quella che contiene molti sali aggiunti come sciroppo di mais, saccarosio, lattosio, fruttosio, maltosio, dextrosio, agave, zucchero di cocco. Questi zuccheri aggiunti fanno male alla nostra salute e per questo bisogna stare attenti a mangiare alimenti che li contengono in quantità elevate. Fate attenzione a leggere sempre l’etichetta della salsa di pomodoro perchè alcune sostanze che contiene danno molto problemi alla salute dell’organismo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto