La salsa di pomodoro fa male: ecco la marca che fa male alla glicemia, alla digestione e alla pressione

La salsa di pomodoro è un ingrediente versatile e pratico in cucina con cui si possono realizzare subito e senza perdere tempo molte buone ricette. Con questo tipo di salsa si possono preparare gli spaghetti alla Puttanesca con acciughe, capperi, olive nere, aglio e prezzemolo. La salsa di pomodoro si può acquistare al supermercato e si può mettere nella pizza ma anche nelle polpette con carne macinata, pangrattato, uova, formaggio e spezie. per ottenere un piatto succulento.

La salsa di pomodoro si prepara facilmente in casa: basta far rosolare dell’olio e aggiungervi i pomodori pelati facendoli cuocere per una ventina di minuti e alla fine frullare tutto. Questo tipo di salsa fa molto bene alla salute perchè contiene dell’ottime licopene protegge il cuore, fa bene alla digestione e favorisce la cicolazione del sangue e la pressione arteriosa. Grazie al licopene la salsa di pomodoro fa bene agli occhi, e previene alcuni tipi di cancro.

La salsa di pomodoro fa male? Sì quando non è realizzata con pomodori di qualità e soprattutto quando contiene sostanze dannose come i conservanti, gli additivi e persino i coloranti artificiali. Per questo è molto importante leggere sempre la sua etichetta per evitare di acquistare la salsa di scadente qualità che provoca molti problemi di salute. In questo tipo di salsa se ci sono molti conservanti possono danneggiare il sistema nervoso.

In alcune marche di salsa di scarsa qualità mettono coloranti artificiali per migliorare l’aspetto visivo del prodotto ma queste sostanze hanno effetti collaterali negativi e reazioni allergiche in alcune persone. Nella salsa si trovano a volte forti conservanti, come nitriti, nitrati o solfiti, che vengono utilizzati per prolungare la durata di conservazione del prodotto ma sono molto rischiosi per la salute. Nella salsa di pomodoro di scadente qualità c’è un eccesso di zuccheri aggiunti per migliorare il sapore che incidono sul organismo provocando l’obesità e le malattie metaboliche.

In conclusione ecco il segreto per riconoscere la marca di salsa di pomodoro che fa male alla glicemia, alla digestione e alla pressione. Per riconoscere questa marca occorre sempre leggere l’etichetta del prodotto che si trova sulla confezione e stare molto attenti se la lista degli ingredienti è molto lunga o assai breve. In genere quando quella della salsa di pomodoro è molto lunga c’è il rischio che si è di fronte ad una marca scadente che può fare molto male alla nostra salute soprattutto quando fra gli ingredienti ci sono troppi conservanti, additivi e coloranti.

Cambia impostazioni privacy