I cracker in scatola fanno male: ecco la marca che fa male alla glicemia, alla digestione e alla pressione

I cracker sono molto utili e piacciono perchè evitano lo spreco alimentare grazie al fatto che si conservano più a lungo, sono diposti in piccole porzioni e sono anche economici quando si acquistano in quantità maggiori. I cracker hanno una lunga durata di conservazione che consente di mangiarli prima che arrivi la loro data di scadenza e si devono buttare. I cracker sono venduti in piccole porzioni e tutto questo evita che si guastino in poco tempo.

I cracker, specie quelli integrali, hanno una buona quantità di fibra che aiuta la salute digestiva e tiene stabili i livelli di glicemia nel sangue. I cracker in genere hanno anche bassi livelli di zucchero e sono una scelta più buona rispetto ad alcuni dolci e snack con tanti zuccheri. I cracker possono essere utilizzati come base per spalmare cibi sani come l’avocado, l’umido di tonno o formaggi magri che sono sostanze nutrienti ai nostri pasti.

I cracker fanno male? Sì quando sono di scarsa qualità perchè fatti con ingredienti scadenti e molte volte non più buoni per essere mangiati. In questi casi si usano sostanze dannose per la nostra salute per dare gusto ai cracker e molte volte per farli belli anche ai nostro occhi con coloranti artificiali. Il consiglio è di stare attenti all’etichetta dei cracker dove vi sono le sostanze che hanno anche quelle che fanno male.

Nei cracker ci possono essere nitriti e nitrati che servono a dare più gusto ma alcuni studi dicono che fanno formare composti come le nitrosammine che portano il cancro. In alcune marche di cracker c’è il propionato di calcio che serve a prevenire muffe e lieviti nei prodotti da forno ma può dare reazioni allergiche ad alcune persone. In alcune confezioni di cracke ci può essere il BHT (butilidrossitoluene) che ne prolunga la durata ma porta danni alla nostra salute che se ancora non ci sono dati certi.

In conclusione la marca di crackr che fa male si può conoscere solo quando si legge l’etichetta che si trova sulla confezione che deve essere chiara e leggibile. Non bisogna mai comprare, quindi, la marca di cracker che ha un etichetta poco chiara e molte volte anche difficile da capire perchè scritta con caratteri piccoli che non si vedono. La marca di cracker che fa male alla nostra salute è anche quella che ha una lunga lista di ingredienti con molti conservanti, additivi e coloranti.

Cambia impostazioni privacy