Gangi, verso la nascita della sede madonita dell’Unitre con l’ideatrice del progetto

Gangi verso l’Unitre, nell’Ufficio di rappresentanza del Sindaco, a Palazzo Bongiorno, si è tenuto il primo incontro per la costituzione di una sede madonita dell’Unitre. Erano presenti: la prof.ssa Giuseppina Vitale, ideatrice del progetto e docente dell’ Unitre di Settimo Torinese, i dirigenti scolastici Liborio Miserendino e Santo Quattrocchi e la maestra Mimma Ballistreri. Per il comune di Gangi sono intervenute l’assessore Tiziana Ballistreri e la Presidente del Consiglio Concetta Quattrocchi.

Il prossimo obiettivo del Comitato appena costituito è quello di coinvolgere altre persone, che possano ricoprire i vari ruoli: membro del comitato direttivo, docente e socio- studente. In questo modo si giungerà alla costituzione di una sezione locale dell’Unitre. Il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, ha espresso soddisfazione per l’ iniziativa e si è reso disponibile ad assegnare una sede per lo svolgimento delle attività. Chiunque fosse interessato al progetto può prendere contatti con il Comune di Gangi.

Unitre è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro basata sul volontariato con Sedi su tutto il territorio nazionale e all’estero. Nata come “Università della Terza Età” per volontà della Presidente Onoraria Irma Maria Re, oggi Unitre è “Università delle Tre Età”; un vero e proprio “laboratorio continuo, instancabile, entusiasta, di cultura, esperienza di vita e ponte nel dialogo fra le generazioni”.

Cambia impostazioni privacy