Il giovanissimo pilota di Cefalù Dominick Portera vice campione nazionale Quad. Si è concluso Domenica 29 ottobre il campionato Nazionale Countrycross MotoAsi.
La si è gara disputata a Borgaro (To) nella gloriosa pista dei Campioni che da decenni impegna le glorie del passato nella specialità Motocross Enduro e Sidecar cross. L’appuntamento assegnava il doppio punteggio in campionato, condizione nella quale le posizioni acquisite nella classifica generale potevano anche essere ribaltate.
Non è stato il caso del Cefaludese che con una condotta accorta nelle due manche di gara su un fondo ostico ha ottenuto il quarto posto di giornata che gli ha consentito la conquista del titolo di vice campione Nazionale nella categoria sport specialità Countrycross.
Alla giovane età di 14 anni, Portera è alle spalle di un fortissimo Riccardo Lami già campione italiano nella specialità quad cross. Una seconda posizione che premia la dedizione e i sacrifici del giovane portacolori della Asd Adventure Team Sicilia.
Dominick Portera gareggia in in pista con avversari con avversari anche più grandi di età e quindi con più esperienza alle spalle.
Da segnalare il terzo posto in campionato del giovane Jesolano Tommy Cappiotto velocissimo su questo tracciato.
E lo sfortunatissimo Riccardo Gullo che fermo per infortunio non ha potuto accendere gli entusiasmanti duelli in pista con l’amico Dominick e il resto della nutrita compagine di categoria.
Bellissima la doppietta in campionato per il Motoclub cefaludese che piazza al secondo posto assoluto la giovanissima Martina Esposto nella categoria young. Unica rappresentante del gentil sesso ma non per questo meno forte e talentuosa. Alla fine del Campionato non si può non ringraziare gli sponsor tecnici del team il coach Claudio esposto il presidente Salvatore Portera ed infine lo straordinario preparatore del Honda Trx450, il Termitano Filippo Tosi al quale va il grande merito di una perfetta preparazione del quad da gara, affidabile e performante.
Appuntamento alla premiazione Nazionale MotoAsi giorno 3 Dicembre a Caluso.