La NASA lancia il suo primo servizio di programmazione on demand. Nasce Nasa+

La NASA lancia il suo primo servizio di programmazione on demand. Nasce Nasa+
L’app della NASA è disponibile gratuitamente. Ulteriori informazioni sull’applicazione NASA online.
NASA+ è un servizio di streaming gratuito e senza pubblicità con copertura in diretta e serie video originali. Nessun abbonamento richiesto.

Il nuovo servizio di programmazione on-demand e l’applicazione aggiornata della NASA sono ora disponibili, inaugurando un nuovo mondo di contenuti originali prodotti da questa agenzia spaziale a beneficio di tutti.

Queste nuove piattaforme digitali sono il punto di approdo per serie video originali, copertura del lancio in diretta, contenuti per bambini, programmazione in lingua spagnola e le ultime notizie, mentre la NASA continua a migliorare la vita sulla Terra attraverso l’innovazione, l’esplorazione e la scoperta.
Il nuovo servizio di streaming on-demand è disponibile per il download sulla maggior parte delle principali piattaforme tramite l’app NASA per dispositivi mobili e tablet iOS e Android , nonché lettori multimediali in streaming Roku e Apple TV . Gli utenti possono anche visualizzare il programma online visitando il sito web: https://plus.nasa.gov. 
NASA è leader nel governo federale nella creazione di contenuti stimolanti che raggiungono gli spettatori ovunque si trovino”, ha affermato il vice amministratore della NASA Pam Melroy. “Sono entusiasta di aver creato un potente trio con il sito Web della NASA recentemente rinnovato, il lancio di NASA+ e l’app NASA aggiornata che mostra i numerosi vantaggi che i nostri dati possono avere per tutta l’umanità.”
Queste piattaforme fanno parte di un impegno volto a garantire che i contenuti delle agenzie siano più accessibili, rilevabili e sicuri per il pubblico. All’inizio di quest’anno, la NASA ha lanciato i suoi siti web rinnovati nasa.gov e science.nasa.gov, così come le sue versioni spagnole NASA.gov/es e Ciencia.nasa.gov, creando un nuovo punto di raccolta per la ricerca scientifica, i dati climatici, le informazioni su il programma Artemis e tanti altri contenuti.

Accesso gratuito alle migliori storie dell’umanità.

Con questo servizio di streaming senza pubblicità, senza costi e adatto alle famiglie, gli utenti avranno accesso alla copertura in diretta della NASA, vincitrice di numerosi Emmy Award, e alle istantanee delle missioni dell’agenzia attraverso un’ampia raccolta di contenuti originali, comprese nuove serie che debutto su questo servizio di streaming.
A partire da oggi, tutti possono usufruire dei contenuti originali NASA+, tra cui:
Una serie di documentari che copre tutte le immagini del telescopio spaziale James Webb, nonché una seconda serie che mette in risalto il telescopio spaziale più potente del mondo, dai laboratori al lancio;
Programmi animati per bambini sui pianeti, i misteri dell’universo e dei mondi intergalattici;
Una serie che racconta le storie personali degli astronauti neri della NASA;
Una serie che porta gli spettatori dietro le quinte mentre un gruppo di scienziati lavora per portare sulla Terra il primo campione di asteroide ottenuto dagli Stati Uniti;
Immagini del cosmo in altissima definizione con colonna sonora spaziale
Contenuti in lingua spagnola, inclusa una serie che mette in evidenza i dipendenti della NASA ispanici e latini, contenuti sul clima e altro ancora.
NASA+ coprirà anche eventi dal vivo, così le persone di tutto il mondo potranno vedere in tempo reale come l’agenzia lancia gli astronauti e gli esperimenti scientifici nello spazio e, successivamente, come porterà la prima donna e la prima persona non bianca nello spazio sulla Luna.

L’universo a portata di mano

Con oltre 30 milioni di download, l’app della NASA presenta un’enorme raccolta dei contenuti più recenti dell’agenzia, tra cui oltre 21.000 immagini, podcast, notizie, storie in primo piano e copertura di eventi dal vivo. I nuovi aggiornamenti dell’app includono:
Accesso completo al servizio di streaming on-demand NASA+;
Notifiche push sul cloud;
Avvistamenti e notifiche che consentono agli utenti di vedere sorvolare la Stazione Spaziale Internazionale;
La possibilità di valutare le foto ed esplorare e condividere quelle con il punteggio più alto;
Realtà aumentata che consente agli utenti di visualizzare, ruotare e ingrandire modelli 3D di razzi, veicoli spaziali e rover della NASA.
Foto Credit Nasa

Cambia impostazioni privacy