Salotto letterario

Cefalù: inaugurato il “Salotto letterario” per il benessere della persona

E’ stato inaugurato sabato pomeriggio presso l’Auditorium dello “Jacopo del Duca – Diego Bianca Amato” di Cefalù, in via Pietragrossa, il “Salotto Letterario” dell’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo. Per l’occasione sono arrivate tante persone che hanno affollato l’Auditorium. (Nella foto le immagini di Armando Geraci e Salvo Ciano che presenti alla manifestazione hanno registrato con le loro foto i momenti più significativi della manifestazione).

La nuova sezione associativa sarà un’occasione per coltivare il piacere dell’ascolto e della lettura e uno spazio dove condividere saggi o romanzi, articoli scientifici divulgativi, lavori specifici, poesie. Il salotto letterario inviterà poeti, saggisti e scrittori a presentare le loro opere. I partecipanti si incontreranno, on line o in presenza, per condividere idee, discutere e approfondire insieme argomenti di attualità.

La presentazione ufficiale del nuovo Salotto letterario è stata affidata alla professoressa Maria Rosaria Armao che ha parlato di “Salotto letterario: il legame tra poesia e musica”. Lo psicologo Giuseppe Rotondo, invece, ha affrontato il tema: “Espressione letteraria e salutogenesi per il benessere della persona.

Torna in alto