A Cefalù un tuffo nel passato con “Il posto degli ulivi” di Salvatore Sutera

A Cefalù un tuffo nel passato con “Il posto degli ulivi” di Salvatore Sutera
Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 17:30, presso gli Spazi Culturali Comunali di Corso Ruggero 131 a Cefalù, si terrà la presentazione del libro di memorie “Il posto degli ulivi” di Salvatore Sutera, edito da Edizioni LEIMA nel 2023.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Cefalù, si inserisce nel calendario di iniziative volte a celebrare la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore.
Un viaggio introspettivo tra ricordi e atmosfere di un tempo passato
“I Guastella, famiglia di contadini siciliani, le cui origini per generazioni saranno radicate nella terra come i loro ulivi che da sempre ne hanno rappresentato la forza, la tenacia e la ricchezza, nel corso di due secoli assisteranno ai numerosi cambiamenti che sconvolgeranno il mondo e i pacifici ritmi del loro universo patriarcale. Nonostante le alterne vicende che costringeranno diversi componenti della famiglia ad allontanarsi dalla loro terra, i Guastella porteranno sempre nel cuore un luogo dell’anima nel quale rifugiarsi, un’oasi di pace, un porto sicuro: il posto degli ulivi”.
Un dialogo con l’autore
Salvatore Sutera dialogherà con il Prof. Antonio Franco, Assessore alla Cultura del Comune di Cefalù, e con la Prof.ssa Cetty Arrigo, Componente del Consiglio di Biblioteca.
Saluti istituzionali del Sindaco di Cefalù, Prof. Daniele Tumminello.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della lettura e della storia di Cefalù.

 

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy