Aeroporto di Trapani Birgi: il sostegno del governo regionale è la forza dello scalo

Aeroporto di Trapani Birgi: il sostegno del governo regionale è la forza dello scalo.
Il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, ha espresso la sua gratitudine al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e all’assessore all’Economia, Marco Falcone, per la loro difesa del finanziamento di 4,2 milioni di euro destinato all’aeroporto di Trapani Birgi.
“Siamo consapevoli che la Regione Siciliana è il vento sotto le ali del Vincenzo Florio”, ha dichiarato Ombra. “Le parole dell’assessore Falcone confermano la volontà di investire anche in futuro per il consolidamento dell’aeroporto, oggi finalmente in utile di bilancio, a vantaggio di quanti da sempre guardano allo stesso come strumento di mobilità e sostentamento”.
L’aeroporto di Trapani Birgi ha superato l’anno scorso la cifra di 1,3 milioni di passeggeri. “Ai sensi delle leggi di settore occorre, quindi, aumentare il capitale sociale di Airgest, irrobustendola e adeguandola al mercato”, ha spiegato l’assessore Falcone. “Non si tratta di un soccorso di ‘mamma Regione’, ma di una iniezione di fondi prevista dalla legge per supportare una realtà virtuosa e in crescita, nell’interesse dell’economia e di tutto il Trapanese”.
Il sostegno del governo regionale è fondamentale per lo sviluppo dell’aeroporto di Trapani Birgi e per l’economia del territorio. L’investimento di 4,2 milioni di euro consentirà di rafforzare la società di gestione dello scalo e di renderlo ancora più competitivo.
Informazioni di contatto:
Ufficio stampa Airgest
Milvia Averna
(Comumicato stampa di Milvia Averna, inviato in redazione tramite Paolo Taormina, giornalista)

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy