Riaprono a Cefalù gli Itinerari della Cattedrale e l’Osterio Magno: un’esperienza imperdibile tra arte, storia e cultura.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Il 16 marzo riaprono al pubblico gli Itinerari della Cattedrale e l’Osterio Magno di Cefalù, un’occasione imperdibile per immergersi nella bellezza e nella storia di questa splendida città normanna.
I percorsi di visita, premiati da Tripadvisor con il premio Travellers’ Choice per il quarto anno consecutivo, sono curati dalla Società Cooperativa Sociale “Il Segno” e offrono diverse opzioni per soddisfare le esigenze di tutti i visitatori.
-l’Itinerario Rosso comprendente la visita completa partendo dalle Torri e dai Tetti del lato Sud della Basilica, recarsi nella Sacrestia, ammirare il Tesoro e la particolare e suggestiva “vista” che si gode da esso e continuare per giungere all’interno del Palazzo Vescovile con la sua Cappella, sino al meraviglioso Chiostro Canonicale;
– l’Itinerario Blu che permette la visita delle Torri e dei Tetti del lato Sud e godere del panorama unico sulla splendida Piazza Duomo, sui tetti del centro storico che si estende fino al blu del mare da una parte e verso l’imponente Rocca dall’altro;
– l’Itinerario Verde che comprende il percorso dalla Sacrestia al Chiostro Canonicale.
Novità 2024:
Tour virtuale all’interno della Cattedrale con visori per la realtà aumentata.
Mostra “Trame e Colori per la Liturgia” all’Osterio Magno dal 16 marzo al 12 maggio.
Informazioni e prenotazioni:
Sito ufficiale: www.visitduomocefalu.it
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Prenotazione online: consigliata per evitare code e garantirsi l’accesso all’orario desiderato.
Gli Itinerari della Cattedrale e l’Osterio Magno di Cefalù sono un’occasione unica per scoprire i tesori artistici e storici di questa città unica al mondo. Un viaggio emozionante tra arte, storia, cultura e fede che lascerà un ricordo indelebile in tutti i visitatori.
Riaprono a Cefalù gli Itinerari della Cattedrale e l’Osterio Magno: vi aspettiamo numerosi.