Democrazia partecipata a Gangi: al via il voto per i progetti

Sono due i progetti che quest’anno a Gangi saranno finanziati con i fondi della democrazia partecipata: il progetto del Forum Giovani Città di Gangi e quello dell’Associazione Ponti c Arcobaleni Onlus.

I progetti in lizza:

  • Forum Giovani Città di Gangi: il progetto del Forum Giovani si intitola “Sensibilizzare le giovani generazioni della nostra comunità su tematiche sociali”. L’obiettivo è quello di organizzare una serie di incontri e attività per sensibilizzare i giovani su tematiche come la cittadinanza attiva, l’ambiente, la legalità e la solidarietà. Il progetto ha ricevuto un finanziamento di €1.500,00.
  • Associazione Ponti c Arcobaleni Onlus: il progetto dell’Associazione Ponti c Arcobaleni Onlus si intitola “Realizzazione di attività ludiche-ricreative, attività di interazione con il cane e attività di esplorazioni in natura”. L’obiettivo è quello di organizzare una serie di attività per bambini e ragazzi, come giochi, laboratori, attività con il cane e gite in natura. Il progetto ha ricevuto un finanziamento di €1.500,00.

Come votare:

I cittadini di Gangi che hanno compiuto il quindicesimo anno di età possono votare per uno dei due progetti online, sul sito web del Comune di Gangi, oppure presso l’ufficio Urp del Comune. Il voto è aperto fino al 31 marzo 2024.

Perché votare:

La democrazia partecipata è uno strumento importante per dare voce ai cittadini e per permettere loro di scegliere come utilizzare una parte dei fondi comunali. Votando per uno dei due progetti, i cittadini di Gangi possono contribuire a migliorare la propria comunità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto